Aggiornamento: il 18 novembre 2023 ho modificato questa guida con le build che si sono dimostrate più performanti durante la stagione 2 di Diablo 4!
La stagione 2 di Diablo 4 è iniziata martedì 17 ottobre alle 19.00 (ora italiana) e in questa guida troverete tantissimi consigli per affrontarla al meglio!
Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida su Diablo 4!
I consigli contenuti in questo articolo sono specifici per la stagione 2 di Diablo 4, e ho aggiunto anche tanti link alle migliori build per aiutarti a partire preparato!
Se però non sai come funzionano in generale le stagioni di Diablo 4, perché conviene giocarle e cosa succede al loro termine, trovi la risposta a tutte le tue domande in questo articolo!
Indice dei Contenuti
Come livellare velocemente durante la stagione 2 di Diablo 4?
È un errore comune pensare che si debba usare una sola build per tutto: senza dubbio puoi farlo, ma spesso con delle minime modifiche puoi adattare la tua build all’attività che stai facendo, e questo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi molto più facilmente!
La prima cosa che ti consiglio di fare è quindi scegliere una build early-game (o da leveling), cioè studiata apposta per arrivare velocemente fino al livello 40-50.
Nota bene: non sono ancora riuscito a testare personalmente tutte le classi del gioco, per questo molte delle build che troverai sono in inglese e non preparate da me. Puoi però stare tranquillo: le build in questo articolo sono state accuratamente selezionate tra le migliori del web, e se/quando troverò di meglio aggiornerò i link!
Ecco quali sono secondo me le migliori build da usare per la stagione 2 di Diablo 4, divise per classe!
Barbaro
- La migliore opzione durante la stagione 2 di Diablo 4 è questa build con Lacerazione (Rend).
- Altra opzione validissima è la build con Tumulto (Upheaval).
- In alternativa puoi usare anche la build con Turbine (Whirlwind), che puoi vedere cliccando qui.
Druido
- Se vuoi andare sul sicuro, ti consiglio di usare questa build con Sminuzzamento (Pulverize).
- Se invece ti piace l’idea di evocare tanti compagni animali che combattano con te, prova questa questa build con Smottamento (Landslide).
Incantatrice
- La mia preferita è senza dubbio questa build con Schegge di Ghiaccio (Ice Shards).
- È fortissima anche la versione che infligge danni con Catena di Fulmini (Chain Lightning), che puoi vedere cliccando qui.
- Altrettanto valida per livellare durante la stagione 2 di Diablo 4 è la build che fa danni con Muro di Fuoco (Firewall), che puoi vedere a questo link.
Negromante
- La migliore opzione è la build che infligge danni con Scarica di Sangue (Blood Surge), che trovi a questo link.
- In alternativa puoi provare anche la versione che combina i servitori (minions) con i danni da Ossa, che trovi cliccando qui.
Tagliagole
- Se ti piace giocare in mischia, ti consiglio di provare questa build con Lame Serpeggianti (Twisting Blades).
- Se invece preferisci mantenerti a distanza, prova questa build con Tiro Penetrante (Penetrating Shot).
Le migliori build per il mid-game durante la stagione 2 di Diablo 4
Dal livello 45-55 in poi non basta soltanto avere abilità e Aspetti leggendari giusti, ma devi cercare di trovare oggetti che abbiano anche le statistiche che servono alla build, assegnare correttamente i punti eccellenza e potenziare i Glifi giusti (appena li trovi).
Il mid-game va dal livello 40-55 fino al 75 circa, e le migliori build da usare per affrontarlo durante la stagione 2 di Diablo 4 sono queste:
Barbaro
- A questo link trovi la build midgame con Lacerazione (la migliore).
- In alternativa clicca qui per la versione aggiornata di Tumulto.
- Se hai iniziato con Turbine, trovi qui la sua evoluzione.
Druido
- Fossi in te continuerei a usare la build con Sminuzzamento, che puoi vedere aggiornata a questo link.
- In alternativa puoi continuare a usare i Compagni come consigliato in questa build.
Incantatrice
- Anche per il midgame della stagione 2 di Diablo 4 mi piace moltissimo la build con Schegge di Ghiaccio.
- Sempre fortissima è la versione con danni da Fulmine, che ti consiglio di giocare sfruttando l’abilità Catena di Fulmini.
- Continua ad essere una opzione valida anche la build che infligge danni con Muro di Fuoco.
Negromante
- Continua pure a usare la build con Scarica di Sangue, la trovi aggiornata a questo link.
- In alternativa puoi passare alla build che sfrutta i danni da Ossa, clicca qui per vederla.
Tagliagole
- Ti consiglio di modificare la build con Lame Serpeggianti come spiegato in questo link: è molto più efficace contro nemici numerosi!
- Continua ad essere viabile anche la build con Tiro Penetrante, che trovi cliccando qui.
- Durante la stagione 2 di Diablo 4 è valida anche la build che infligge danni con Pioggia di Frecce (Rain of Arrows). Clicca su questo link per vedere la versione che usa Parola di Hakan, ma se non hai ancora trovato questo amuleto puoi provare anche questa variante che non sfrutta oggetti unici.
Le migliori build endgame per la stagione 2 di Diablo 4
Dal livello 70-75 il tuo personaggio avrà bisogno di una buona build da endgame per affrontare al meglio tutte le sfide.
Ecco quelle che ti consiglio di usare nella stagione 2 di Diablo 4:
Barbaro
- La migliore scelta è la build con Maglio degli Antichi (Hammer of the Ancients, abbreviato in HotA), di cui puoi vedere la versione senza uber unici cliccando qui. Se sei stato così fortunato da trovare Il Nonno e/o Cimiero Arlecchino, modificala come spiegato a questo link.
- La build con Tumulto è estremamente valida anche in endgame e puoi cliccare su questo link per vedere come sfruttarla al meglio.
- In alternativa puoi usare anche la fortissima build con Lacerazione, di cui esistono due versioni: quella con il Sigillo di X’Fal (che trovi cliccando qui) oppure quella con Campi Cremisi (la migliore, che puoi vedere cliccando qui).
- Se sei arrivato fin qui usando la build con Turbine puoi modificarla come spiegato in questo link, ma ti consiglio di passare prima possibile a una delle precedenti.
Druido
- Durante la stagione 2 di Diablo 4 la build migliore è quella chiamata WereNado: la versione più semplice da vestire è questa, ma se riesci a trovare tutti e tre gli unici necessari puoi usare anche questa versione.
- Se vuoi infliggere danni con un’abilità base ti piacerà la build StormClaw, che trovi a questo link.
- Se ti sei trovato bene con Sminuzzamento puoi continuare a usarla anche in endgame, con le modifiche descritte a questo link.
- Se hai trovato l’unico chiamato Pietra del Dolmen ti consiglio di provare questa divertentissima (e potente) build.
Incantatrice
- La build più rotta in assoluto della stagione 2 di Diablo 4 è quella che infligge danni con Palla Fulminante (Ball Lightning): per vestirla al meglio ti consiglio di seguire questa guida.
- Per poter giocare questa build con Palla di Fuoco (Fireball) dovrai trovare un sacco di oggetti unici, ma trasformerà il tuo Mago in Super Mario, provare per credere!!
- Se stai giocando Incantatore durante la stagione 2 di Diablo 4 e ti piace l’elemento Gelo, puoi usare la build con Schegge di Ghiaccio oppure la sua variante con Tormenta.
Negromante
- La migliore scelta è senza dubbio la build che sfrutta i danni da Ombra (detta “Infinimist“), che puoi vedere cliccando qui.
- In alternativa c’è la sempreverde build con Lancia d’ossa, di cui puoi vedere il link cliccando qui. Ho spiegato in maniera molto accurata come giocarlo in questo video:
- Se invece vuoi giocare qualcosa di molto divertente ma meno conosciuto, puoi provare questa build con Lancia di Sangue.
- Sono ancora alla ricerca di una build decente con i servitori, se ne conosci una mandami pure il link su uno dei social che trovi in fondo a questo articolo oppure possiamo crearla insieme: basta chiedermelo durante una delle live su Twitch! 😉
Tagliagole
- Per endgame esistono due diverse versioni della build con Lame Serpeggianti: clicca qui per vedere quella con doppia infusione, oppure (se vuoi sconfiggere facilmente Uber Lilith o Uber Duriel) puoi invece usare questa variante.
- Puoi anche continuare a usare la build con Tiro Penetrante, che devi modificare come spiegato in questo link.
- Ultima ma non per importanza è la nuovissima build da endgame che infligge danni con Pioggia di Frecce: per vederla basta cliccare qui.
Sono arrivato alla conclusione di questa guida alla stagione 2 di Diablo 4 e spero di essere stato chiaro! Se hai ancora dubbi scrivimi su Facebook o su Instagram, o meglio ancora passa a trovarmi durante le live su Twitch e ti risponderò a voce. Trovi tutti i miei contatti nei link qui sotto!
Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!
Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3 e su Diablo 4, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!
Pubblico quotidianamente notizie su Diablo 4, Diablo 3 e sul mondo Blizzard in generale. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.