Diablo GDR Speciali

Guida al Negromante LoD nelle LoD runs – Varchi Maggiori – Diablo 3

diablo negromante lod runs sfondo

Ciao a tutti e benvenuti a una nuova guida su Diablo 3! Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere, e oggi vi parlo del Negromante LoD nei varchi maggiori “Speed” in 4 giocatori.

Questa build del Negromante LoD è pensata per essere giocata in gruppo. Se volete giocare in solo, trovate le guide del ciclo “Road to 100” per i varchi maggiori cliccando qui. Se volete invece delle build per affrontare Tormento 16 o varchi maggiori più bassi (in gergo: speedfarm), le trovate cliccando qui.

Equipaggiamento, Statistiche, Abilità, Gemme e Cubo di Kanai

Ho creato apposta per voi un unico link, dove potete vedere tre diverse build: basta cliccare qui!


Nota Bene: è molto importante che le abilità primarie degli oggetti siano quelle che ho indicato. Per maggiori dettagli andate alla sezione [Breakpoints e Note], e ho fatto una ulteriore analisi alla sezione [Considerazioni e possibili variazioni].

Per certi oggetti (non tutti) ho indicato anche delle secondarie: questo perché averle è necessario o utile.

Diablo road to 100 negromante lod build
Il Negromante LoD non usa completi, solo oggetti leggendari fortissimi!

Assegnazione dei punti eccellenza (o paragon)

  • Base: Per prima cosa arrivate a +25% movimento totale, poi massimizzate l’Essenza. Non sprecate punti assegnandoli a vitalità, tanto se giocate male morite lo stesso: tutti i paragon rimanenti dovete metterli su Intelligenza.
  • Offesa: Assegnate punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: danni da critico, velocità d’attacco, riduzione tempi di recupero, probabilità di critico.
  • Difesa: Assegnate punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: vita, armatura, tutte le resistenze, rigenerazione vitale.
  • Utilità: Assegnate punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: danni ad area, raggio di raccolta, riduzione dei costi in risorse, vita per colpo.

Breakpoints e note

Perché la build funzioni al meglio, alcune statistiche del Negromante LoD devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: per alcune proprietà ho scritto una sigla tra parentesi: è un’abbreviazione comunemente usata, e conviene impararla! 😉

  • Aumento danni da abilità fisiche: vi consiglio di arrivare almeno a +55% (nella versione con Yan), o anche +73% (nella versione con gli Acquitrino).
  • Danni da Mago Scheletrico: cercate di avere come minimo +42%.
  • Riduzione dei Tempi di Recupero (CDR): basta assegnare i punti eccellenza.
  • Velocità d’attacco (IAS): Il vostro Negromante LoD dovrebbe avere 1.92 attacchi al secondo, a cui si arriva avendo +7% su quattro oggetti.
  • Punti vita: Per non morire serve che tutto il gruppo giochi bene, e soprattutto dovete schivare gli attacchi. Per questo non ha senso aumentare i punti vita: voi pensate solo ad aumentare i danni: non possono colpirvi se li uccidete prima voi! 😉
  • Danni ad Area (AD): più ne avete (anche su equipaggiamento) e meglio è!
  • Armatura o tutte le resistenze? Sull’equipaggiamento è meglio potenziare l’armatura, dato che intelligenza aumenta tutte le resistenze (oltre ai danni).
  • Pozione consigliata: La migliore per Negromante LoD è senza dubbio Pozione infinita della Torre.
  • Probabilità di critico (CHC) / Danni da critico (CHD): se dovete scegliere quale delle due mettere su un oggetto, meglio i secondi perché la probabilità è aumentata dalle abilità del Negromante support. Potete controllare come siete messi cliccando su Inventario > Dettagli.

Considerazioni e Possibili variazioni

Al momento vi sconsiglio di apportare variazioni alle build del Negromante LoD. Quando/se ci saranno aggiornamenti troverete le nuove build nei planner, o correggerò questa parte dell’articolo! 🙂

Come si gioca il Negromante LoD?

Per imparare a giocare bene è sempre meglio vedere la build in azione, ecco quindi il video in cui gioco con il Negromante LoD.



Vi aspetto in live su Twitch per rispondere a tutte le vostre domande: iscriviti al mio canale cliccando qui.

Sulla mia pagina Facebook pubblico ogni giorno aggiornamenti sul gioco: lascia un “mi piace” per non perderle, la trovi cliccando qui!

Sul mio canale YouTube ci sono tutti i video degli articoli, ma anche molti altri! So che non vedi l’ora di iscriverti: lo trovi cliccando qui.

Sono anche su Instagram, puoi seguire il mio canale cliccando qui.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!