Unisciti ai tuoi amici per combattere insieme i nemici di Batman su Gotham Knights multiplayer! No davvero, fallo. Nelle ore e ore di gioco in anteprima, le più divertenti sono state proprio quelle in compagnia dei miei colleghi!
Anche perché, diciamocelo, il gioco può diventare abbastanza noiosetto a lungo andare. E trollare per Gotham con i tuoi amici risolve la situazione, soprattutto quando puoi fare taante cose insieme! Quindi, perché non vediamo i dettagli?😉
Per fortuna c’è Gotham Knights multiplayer!
Gotham knights multiplayer è quella gemma all’interno di una sacca di rocce che troverai giocando al titolo di WB Games Montréal. E chiariamolo, è un gioco carino, che vuole immergerti nella città di Batman con un’ottica un po’ diversa.
Il punto è che non sempre riesce a farlo. soprattutto quando mi tocca fare sempre gli stessi identici obiettivi extra per poter livellare i personaggi, o per poter continuare la storia. Beh, per fortuna che c’è la modalità cooperativa!
A noi di Nabbi è andata bene, perché abbiamo potuto provare insieme il gioco insieme senza dover andare in lobby con sconosciuti. Quindi, ci siamo collegati, ho pregato per non perdere la pazienza ogni volta che Alessio si faceva picchiare malamente, e intanto abbiamo studiato per bene cosa ci offriva il gioco.
Prima di iniziare, ti faccio una domanda molto molto importante: sai già come sbloccare la modalità cooperativa? Se non lo sai, tranquillo! Il nostro carissimo Luciano ha già spiegato in una sua guida come sbloccare il multiplayer di Gotham Knigths!
E ora, senza perderci in altre chiacchiere, vediamo come Gotham Knights multiplayer salva in corner il titolo!
Libera Gotham insieme ai tuoi amici!
Sicuramente una delle cose che più ho apprezzato di Gotham Knights multiplayer è la possibilità di avanzare per la storia principale anche in co-op. Immagina poter giocare le fasi di partita più serie e concitate anche in compagnia dei tuoi amici più fidati… o di quelli che vogliono farsi carriare da te che sei di livello più alto.
Beh, è qualcosa che puoi sicuramente fare! Entrate in partita, scegliete la missione e immergetevi nel gioco. Che sia contro Harley Queen, Talia Al Ghul o altri nemici giurati del carissimo Batman, nessuno potrà fermare te e il tuo fidato alleato!
L’importante è mettervi d’accordo su quali tattiche usare, o rischiate di ritrovare uno dei due che va di stealth e l’altro che corre in faccia ai nemici a caso, non troppo bello. Sì, parlo con te boss, se mai leggerai questo pezzo :/.
Comunque, nota sempre che i progressi della storia varranno solo per l’host della partita, mentre l’infiltrato otterrà solo bonus e indizi dai nemici sconfitti. Potrete anche cambiare liberamente personaggi, come se foste in single player, così da giocare più play style o sbloccare nuove tute e armi.
Ma ricordati che in Gotham Knights multiplayer sarà sempre l’ospitante ad avere il potere supremo. Vuoi uscire dal Campanile, la base segreta dei Cavalieri? Aspetta che lo faccia l’host. Vuoi aprire una porta chiusa in una delle missioni principali? Ti tocca lasciare fare a lui! Insomma, un particolare abbastanza noiosetto quando parte il countdown per passare alla prossima zona.
Secondo me, si tratta comunque di un piccolo particolare che non va a rovinare troppo l’esperienza di gioco di Gotham Knights multiplayer. Un po’ di pazienza in più, scambiata con il divertimento di seguire la storia tra amici, non mi sembra troppo, no?
In più, non è finita qui! d’altronde, il gioco non è solo missioni storia, ma anche esplorazione!
Completa i collezionabili in compagnia su Gotham Knights multiplayer
Gotham Knights multiplayer non ti permette solo di giocare missioni preimpostate o certi livelli con i tuoi amici, ma anche di girare per la città di Batman in piena libertà. E a questo punto, cosa fare d’altro se non esplorare e cercare insieme i moltissimi collezionabili?
Già, perché tra un combattimento e l’altro, Gotham offre anche qualche chicca in più tra oggetti da trovare, murales da scannerizzare e luoghi storici per conoscere meglio la città. E quale modo migliore di farlo se non in compagnia dei tuoi amici?
Una volta sbloccati i metodi di trasporto dei Cavalieri (che otterrai facilmente anche seguendo solo la storia), spostarti tra i tetti della metropoli sarà semplicissimo. E con un paio di occhi in più, riuscirete a trovare i collezionabili in un batter d’occhio: un sogno per i platinatori come me!
L’importante è segnare subito sulla mappa dove volete andare, onde non rischiare di perdervi ogni 10 secondi perché uno va a destra sui tetti mentre l’altro sta attraversando un ponte in moto. Sì, parlo per esperienza.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
L’unica lamentela che farei sui collezionabili, è il fatto che entrambi i giocatori dovranno raccogliere o analizzare l’oggetto trovato, altrimenti lo sbloccherà solo uno dei due. Secondo me sarebbe stato meglio farlo raccogliere solo una volta, così da rendere più immersivo il multiplayer.
Cerco cose troppo facili? Forse, ma lo avrei trovato più divertente. E la cosa cambia con i crimini in città? Scopriamolo subito!
Due Cavalieri della notte sono meglio di uno!
La particolarità di Gotham Knights multiplayer è che ti lascia molta libertà: puoi girare per Gotham cercando collezionabili, giocare alle missioni principali e a quelle secondarie, ma anche sventare i diversi crimini sparsi per la città.
Quest’ultimo punto è quello che più viene toccato dal multiplayer secondo me. Una volta che completi le prime missioni, infatti, il gioco inizierà ad attivarti in automatico diversi crimini in giro per la città. Dovrai fermare i Freak e la Malavita per poter trovare indizi e guadagnare esperienza.
E fin qui tutto bene. Il fatto è che… è noioso. Okay, più giochi e più i nemici cambiano e diventano più forti. Ma lo scopo e la modalità di svolgimento dei crimini è sempre la stessa identica!
Per questo dico che Gotham Knights multiplayer va un po’ ad ovviare a questo problema: giocando insieme ad amici, potrete finire più in fretta, raccogliendo tutti gli indizi e i potenziamenti.
E la cosa risulta uguale ai collezionabili, quindi dovrete raccogliere tutti quanti ogni cosa che vedete per terra! Tutto ciò permette di finire alcuni obiettivi molto più velocemente rispetto a quanto non faresti da solo. E credimi, dopo un po’ ne sarai felice!
Quindi, questo è ciò che ci viene proposto da Gotham Knights multiplayer. Onestamente, mi aspettavo di peggio, o comunque di poter fare meno cose. Invece, penso che sia proprio questa modalità che renderà valida l’esperienza di gioco!