GDR News Pokemon

I giocatori di Pokémon GO boicottano il gioco

Pokémon GO Season of Mischief

AGGIORNAMENTO: Dopo una settimana di boicottaggio di Pokémon GO, PvPoke.com ha voluto tirare le somme sulla non risposta di Niantic. Tramite il loro account ufficiale Twitter hanno fatto sapere che gli sviluppatori semplicemente non prendono in considerazione il feedback dei giocatori e se non ti adatti allo “schema” creato da loro, allora puoi anche smettere di giocare. Ecco qui il post pieno di frustrazione e che fa riflettere sulla situazione di Pokémon GO.

I giocatori di Pokémon GO stanno boicottando il gioco dopo che Niantic ha annunciato dei nerf a Raid Remoti e l’aumento di prezzo di cui abbiamo parlato di recente. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Pokémon GO rischia grosso?

Pokémon GO sta avendo una bruttissima giornata, questo perché ieri gli sviluppatori hanno fatto sapere dei cambiamenti ai Raid Remoti. Prima di questa conferma, sono arrivati dei leak che avevano anticipato la cosa, ma ora che c’è la sicurezza i giocatori non sono contenti. Infatti i cambiamenti colpiscono principalmente chi vive nelle zone di periferia o chi soffre di disabilità.


Per questo motivo i giocatori di Pokémon GO hanno deciso di riunirsi e boicottare il gioco, come se fosse una sorta di sciopero. L’annuncio è arrivato tramite un post sul subreddit di Pokémon GO che puoi vedere qui sopra. Questo post è anche stato rimosso dai moderatori del subreddit. I punti per partecipare al boicottaggio sono semplici:

  • Non acquistare i Raid Remoti o i suoi passi per una settimana intera
  • Diffondi la parola su queste modifiche e boicotta insieme ad altre persone
pokemon-go-fashion-week-2021
Uno dei Pokémon più carini! – Fonte (Niantic)

Questo boicottaggio di Pokémon GO serve a far capire a Niantic che questi cambiamenti non sono ben accetti dalla community. E l’unico modo per farlo capire è danneggiare l’azienda è parlare il suo linguaggio. Quale? I soldi. Infatti nel post viene spiegato che il linguaggio delle aziende è la moneta, quindi se vedono che c’è un’importante discesa nel corso di una settimana, capiranno che ciò che hanno fatto non è giusto. 

🥹 Smetti di perdere! 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.