GDR Guide per Nabbi

Come giocare online su Monster Hunter Rise assieme ai tuoi amici!

come giocare online su monster hunter rise mostro personaggi

Se vuoi sapere come giocare online su Monster Hunter Rise, sei nel posto giusto! Il gioco di caccia più famoso del mondo è uscito ieri, facendo felici milioni di giocatori. Ma come ben sai, chi non caccia in compagnia è un ladro o una spia!

La modalità co-op di Monster Hunter Rise nasce direttamente dall’esperienza online di World, migliorandola ulteriormente. Attento però, non puoi prendere e cacciare con gli amici “out of the box”. Vieni con me che ti spiego tutto.

Tutto ciò che ti serve per giocare online su Monster Hunter Rise

Per giocare online su Monster Hunter Rise devi, prima di tutto, acquistare una copia del gioco. Puoi trovarlo su Amazon a questo link (a te non costa nulla, ma puoi darci una zampa per essere sempre meno Nabbi!).


come giocare online su monster hunter rise mizutsune personaggi alberi
Giocare a fare le bolle con il Mizutsune non è molto prudente – Fonte (Capcom)

Come ti ho detto in apertura di articolo, devo darti una brutta notizia: se sei un giocatore che ama farsi carriare, almeno all’inizio dovrai cavartela da solo. Tutorial iniziale e prime missioni, infatti, non prevedono la modalità multiplayer. Non appena sarai salito abbastanza di livello, potrai recarti da Senri il Portalettere ed eseguire questi semplici passaggi:

  • Nel menù di Senri, seleziona “Gioca online”.
  • Vai su “Crea una lobby”.
  • Scegli le opzioni in base alle tue preferenze.
  • Premi “Crea”.

Chiaramente, per giocare online a Monster Hunter Rise occorre un abbonamento a Nintendo Switch Online. Ti aspettavi lo split screen? Niente da fare! Gli sviluppatori non hanno inserito questa modalità perchè la console non la supporta. Ma non preoccuparti! Nel caso in cui tu voglia cacciare con i tuoi amici collegati alla stessa linea, ti basterà selezionare l’opzione “Riproduci in locale” al momento di creare la lobby. Facile no?

come giocare online su monster hunter rise tigrex cacciatori alberi
Il Tigrex ha bisogno della manicure – Fonte (Capcom)

Adesso che abbiamo la nostra stanza, cosa manca? Gli altri giocatori, ovviamente! Bene, torniamo da Senri: qualcosa mi dice che sarà il Palico più selezionato del gioco o quasi. Una volta aperto il menù del Portalettere, segui queste istruzioni:

  • Apri la lista amici.
  • Scorri l’elenco e controlla che qualcuno di loro non abbia già creato una lobby. In quel caso, entraci e festa finita.
  • Se nessuno ha ancora creato la stanza, fallo tu e aspetta che gli altri entrino.

E se non sono miei amici?

Vuoi giocare on line su Monster Hunter Rise con qualcuno che non è tuo amico? In questo caso la procedura è diversa: devi condividere il codice ID della tua stanza, oppure procurarti il codice della lobby di un altro. Torna (di nuovo! 😀 ) da Senri:

  • Seleziona “Opzioni gioco online”.
  • Inserisci il codice ID della stanza.
  • Una volta trovata la lobby corrispondente, selezionala e il gioco è fatto!

Monster Hunter Rise mette a disposizione alcune missioni espressamente concepite per il co-op: nell’area del punto di raccolta del villaggio, parla con Minoto e scegli il grado missione che più si addice al tuo gruppo. Quando tutti i tuoi amici saranno pronti, la caccia inizierà come nei precedenti capitoli.


Hai mai pensato di mangiare i Dango? Se ti serve la ricetta, guarda qua!

Se proprio non ti piace giocare su Nintendo Switch, non preoccuparti! Monster Hunter Rise uscirà anche su PC! Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo!


Ti piace giocare online su Monster Hunter Rise? Faccelo sapere qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.