GDR News

Genshin Impact mobile fa 1 miliardo di dollari: Battuto Pokémon Go!

genshin impact mobile xiao

Genshin Impact mobile ha battuto Pokémon Go! Il titolo di miHoYo, dal lancio di settembre a oggi, ha demolito ogni record. Registrando un fatturato da 1 miliardo di dollari in pochissimo tempo. E non sembra che l’action RPG del momento sia intenzionato a fermarsi!

Genshin Impact mobile è diventato assoluto protagonista del panorama videoludico in meno di sei mesi. I meriti vanno senza dubbio ai dev, autori di una storia avvicente e dal fatto che è godibilissimo anche senza spendere 1 euro. Vieni con me che ne parliamo!

Genshin Impact mobile è un successo planetario!

Genshin Impact mobile è il gioco del momento. Partendo dal principio, il titolo si è presentato sul mercato dei videogames a settembre dello scorso anno su PC, PlayStation 4, Android e iOS. Ed è proprio sui dispositivi portatili che ha fatto la differenza! Nel mese di ottobre ha incassato 233,7 milioni di dollari solo su tablet e smartphone, cifre decisamente pazzesche.


Il record è stato ufficializzato da Sensor Tower, sito che si occupa di analisi di mercato nell’ecosistema delle applicazioni mobile:

In sostanza: 1 miliardo di dollari in meno di sei mesi, record assoluto messo in cascina e tanti auguri agli sfidanti. Easy peasy, il limone lo stanno spremendo quelli di Niantic, per non dover ammettere che lo sweep gli ha fatto scendere la lacrimuccia.

La portata del successo di Genshin Impact mobile è difficilmente comprensibile se non si gioca ai GDR, ma ti basti pensare che i “Pocket Monsters” per raggiungere lo stesso risultato ci hanno messo nove mesi! E all’epoca si parlava già di “record difficilmente eguagliabile”. Sei tra i fan irriducibili del gioco Niantic? non preoccuparti! Abbiamo parlato dell’evento Pokémon GO Weather Week in questo articolo! Così non puoi dire che siamo di parte 😀 .

Genshin Impact mobile è un treno in corsa che si è piazzato al terzo posto della classifica dei titoli più venduti su App Store e Google Play Store, subito dietro a PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG) e Honor of Kings. Visto il successo, Sony ha già confermato il porting su PlayStation 5 ed è già stata annunciata la versione per Nintendo Switch.

Ovviamente non è tutto oro quel che luccica! Nonostante i numeri record, Genshin Impact ha dovuto affrontare pesanti critiche per il fatto di essere basato su gatcha (pescare ricompense casuali in game pagate con denaro reale – NDR). Per questo motivo è stato bandito dal Belgio su piattaforma mobile. Non fraintendermi, seppur ci siano microtransazioni, i dev vengono sempre incontro ai giocatori “diminuendo” la parte di stamina e cose di questo genere.


genshin impact mobile zhongli
Zhongli è un personaggio aggiunto a dicembre 2020 – Fonte (Genshin Impact)

Se sei un fan di Genshin Impact, hai dato un’occhiata alle nostre anticipazioni sulla patch 1.5?

I dev continuano ad aggiornare il loro titolo ogni sei settimane, con patch che non solo includono bug fix, ma anche e soprattutto nuove storie, nuovi personaggi e nuovi elementi di gioco. Capisci perché è un prodotto da record?

Per ulteriori informazioni sulle prossime uscite di Genshin Impact, puoi consultare il sito ufficiale di miHoYo.


Cosa ne pensi del record di Genshin Impact mobile? Scrivici qualcosa qui sotto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.