GDR News

Forspoken sempre più vicino: arriva il rating del PEGI

gdr square personaggio rocce cielo

Forspoken è il nuovo gioco di Square Enix, ed è finalmente arrivato il rating da parte dell’ente europeo PEGI. La classificazione ottenuta dal gioco è quella più alta possibile, PEGI 18, per via della presenza di parolacce, acquisti in-game e riferimenti al togliersi la vita.

Ma se non vuoi sapere proprio nulla della storia, ti consiglio di fermare la lettura dell’articolo.

Forspoken è uno dei pochi GDR a raggiungere il PEGI 18, perché?

Secondo quanto rivelato dal PEGI, il 18+ affibbiato a Forspoken è collegato all’uso di parolacce, alla presenza di violenza (realistica e fantasy, ndr). Inoltre, è anche presente l’uso di alcool e l’inclusione di acquisti in-game. Nello specifico: «il giocatore può ordinare alcoolici al bar. Questi drink avranno un effetto sulle statistiche, ma per capire quali bisogna prenderli a caso, con ogni possibile conseguenza».


forspoken
Pronto a tuffarti in un mondo fantasy? – Fonte (Square Enix)

Inoltre, Forspoken avrà un sacco di violenza, inclusa una donna circondata da teppisti che la prendono a pugni e calci mentre le tengono una pistola puntata alla testa. C’è anche violenza nel mondo fantasy, dove si vedono ferite da arma bianca e sangue giallo fuoriuscire dalle ferite.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, Forspoken avrà anche il personaggio principale che pianifica di togliersi la vita mentre è ubriaca, prima di essere salvata da una misteriosa entità. Ti ricordo che il gioco uscirà l’11 ottobre 2022, dopo una serie di ritardi. L’attrice che darà volto a Frey, la protagonista, è Ella Balinska: conosciuta per aver partecipato al film Charlie’s Angels del 2019.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.