Un giocatore è riuscito a completare Elden Ring sfruttando un controller molto speciale. Anzi, uno strumento. Sì, il pianoforte! Lo strumento da 88 tasti è un dispositivo decisamente particolare per portare a termine un gioco complesso come il GDR realizzato da FromSoftware.
Ovviamente per finire il gioco non è stato utilizzato un pianoforte a coda, ma uno elettrico. Comunque rimane il fatto che è stata un’avventura davvero particolare. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Elden Ring finito con uno strumento musicale
Il giocatore conosciuto come Omunchkin13 ha fatto sapere su Reddit di aver portato a una conclusione la sua avventura su Elden Ring utilizzando un pianoforte elettrico. Ovviamente ha anche mostrato un video dove mostra tutto il processo ed è davvero impressionante da vedere. Te lo lascio qui sotto, se ti interessa!
Omunchkin13 ha fatto sapere di averci messo più di quello che si aspettava, ma alla fine è riuscito nell’impresa. Per eseguire la mappatura dei comandi per Elden Ring, il fan ha utilizzato un programma chiamato MIDI Translator. E lo sviluppatore di questo software lo descrivoe come un applicazione che serve per mappare, processare e per eseguire lo script, cosa che permette di realizzare delle regole, logiche e strati davvero particolari. Infatti, la descrizione si conclude con una frase che lascia molto poco spazio all’immaginazione: è possibile controllare qualsiasi software presente sul tuo PC. Per questo motivo Omunchkin13 ha deciso di affidarsi a questo programma per avere mano su Elden Ring.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Il ragazzo non è il primo a riuscire a concludere Elden Ring con un metodo del genere. Infatti, anche altri giocatori hanno deciso di affrontare l’Interregno sfruttando strumenti musicali. Per esempio, qualcuno ha deciso di usare un’arpa elettrica, usando un approccio molto simile a quello di Omunchkin13.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!