GDR News

Final Fantasy XVI: annuncio in arrivo?

final fantasy xvi twitter account

Final Fantasy XVI non è stato ancora annunciato ufficialmente, eppure pare che il reveal sia sempre più vicino, o almeno questo è ciò che è stato trovato online. Sì, perché pare che sia stato “scoperto” l’account ufficiale Twitter dedicato al gioco di ruolo sviluppato da Square Enix. Ecco tutti i dettagli.

Final Fantasy XVI: scoperto su Twitter

Il sito web Twitsted Voxel ha scoperto quello che pare essere l’account ufficiale per Final Fantasy XVI. Questo nuovo profilo è stato creato durante il mese di agosto, e come puoi ben immaginare, non ha ancora condiviso alcun tweet, quindi non c’è nessun modo per sapere se effettivamente sia ufficiale.

Nel caso si provi a eseguire il recupero dell’account, si scoprirà che l’email è qualcosa del genere: fa*******@s*********.***. Il sistema di Twitter non permette di mostrare l’email completa, quindi dovremo completarla con il nostro sesto senso.


Ciò che potrebbe confermare che si tratti davvero del profilo Twitter di Final Fantasy XVI è proprio il dominio (la scritta dopo la chiocciola). Sì, perché coincide perfettamente con “@square-enix.com”, il quale è usato per tutti gli altri profili dedicati a giochi sviluppati da Square Enix.

Per quanto riguarda il titolo in sé, non si sa nulla su Final Fantasy XVI, dato che (come già detto) il titolo non è stato ancora annunciato. Fatto sta che i rumor che girano attorno a questo titolo sono tantissimi. C’era chi aveva affermato che sarebbe stato annunciato durante l’evento di giugno di PlayStation 5, ma non solo. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che sarà un’esclusiva temporanea, così come lo è al momento Final Fantasy VII Remake.

final fantasy xvi twitter account
Immaginate un Final Fantasy XVI così? – Fonte (Square Enix)

Dato che si tratta di un titolo di cui non si sa nulla, tutto questo va sempre preso con le pinze. Inoltre, Square Enix non è in una situazione molto rosea per quanto riguarda i Final Fantasy, dato che si è ritrovata con i fan molto arrabbiati e delusi, dopo Final Fantasy XV.

Forse sta cercando di nascondere lo sviluppo di Final Fantasy XVI proprio da poter “lavorare tranquillamente” e mostrare i muscoli quando sarà il momento. Oppure, tutto questo è aria fritta, e vuole concentrare le sue energie (monetarie e di manodopera) tutta sul progetto Final Fantasy VII Remake. Non lo sapremo finché la software non deciderà di dirci qualcosa in più.


Tu cosa ne pensi? Credi che ci sia davvero uno sviluppo in corso per un nuovo Final Fantasy? Facci sapere la tua con un commento!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.