GDR

Final Fantasy XIV Death Unto Dawn: al via la beta per PS5!

final fantasy XIV death unto dawn personaggi

Final Fantasy XIV Death Unto Dawn è online! L’aggiornamento, oltre ad anticipare alcuni contenuti della quarta espansione (Endwalker – NDR), rappresenta l’inizio dell’open beta per la versione PlayStation 5 del gioco.

Il cammino dell’open beta di Final Fantasy XIV Online si concluderà, praticamente, il giorno prima dell’uscita della versione definitiva del gioco. Nel mentre, sono sicuro che i dev ci permetteranno di testare moltissime funzionalità anche su console. Vediamo insieme cos’hanno tenuto in serbo per noi!

Final Fantasy XIV Death Unto Dawn è ricchissima di contenuti!

Facendo un passo indietro, ci tengo a dirti che se hai una licenza PS4 registrata nel tuo account, potrai passare all’open beta PS5 di Final Fantasy XIV Death Unto Dawn senza alcun costo aggiuntivo. Se invece hai PlayStation 5 e ti approcci per la prima volta al gioco, potrai provarlo scaricando direttamente la nuova versione.


Prima di passare ai dettagli dell’aggiornamento, eccoti il video presentazione della nuova patch Final Fantasy XIV Death Unto Dawn:

Diamo insieme uno sguardo agli elementi caratterizzanti Final Fantasy XIV Death Unto Dawn:

  • Nuove missioni della trama principale: le prospettive di pace potrebbero svanire molto presto, poiché Fandaniel e il Telophoroi progettano di ricreare The Final Days, con torri minacciose che sorgono in tutti gli angoli del regno. Con il numero dei servitori del caos che continua ad aumentare, riusciranno gli Scions a scoprire il loro complotto prima che sia troppo tardi?
  • New Alliance Raid: The Tower at Paradigm’s Breach – La scoperta della 2P vestita di bianco è stata il primo domino a cadere in una serie di conflitti che si sono solo intensificati dall’arrivo del 2B avvolto di nero. Il tempo della rivelazione potrebbe essere vicino, ma questa è una storia di speranza … o disperazione?
  • “Sorrow of Werlyt” Questline Finale – Con un’armatura adamantina e un cuore rosso sangue, la Diamond Weapon è il culmine di innumerevoli sacrifici e indicibili sofferenze. Quando il trionfo definitivo del mostruoso progetto Weapon della VII Legione scenderà su Werlyt, chi riuscirà a sopravvivere?
  • Nuovo Trial: The Cloud Deck – L’avvento della fatale Weapon dell’Impero, vede Gaius e il Guerriero della Luce prendere il volo a bordo dell’ultima creazione di Cid. I giocatori possono affrontare la temibile Diamond Weapon in questa ultima prova, che sarà disponibile sia in difficoltà Normale che Estrema.
  • Nuovo dungeon: Paglth’an – I giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o con un gruppo di personaggi non giocanti, grazie alla compatibilità con il Trust System.
  • “Save the Queen” Questline Update – Quest’ultimo aggiornamento include una nuova area chiamata “Zadnor”, un limite al grado di resistenza aumentato, un potenziamento finale delle armi di resistenza e altro ancora.
  • Nuovo Unreal Trial – Leviathan, Il prossimo primordiale potenziato, è tornato da A Realm Reborn per terrorizzare gli eroi di livello 80, fornendo loro una sfida molto difficile, con possibilità di ricompense uniche.
  • Aggiornamento degli artigiani – Gli artigiani di alto livello possono aspettarsi nuovi contenuti nella patch 5.5 che consentiranno loro di ottenere risultati speciali e strumenti di creazione unici.
  • Aggiornamento sulla restaurazione di Ishgard – Con l’alba di una nuova era a Ishgard, i luminari di tutta Eorzea sono stati invitati al Firmamento per partecipare a una cerimonia che commemora questa importante occasione. I giocatori possono ottenere ricompense partecipando a eventi incentrati su raccoglitori e artigiani che si svolgeranno durante queste celebrazioni periodiche.
  • Aggiornamento “Explorer Mode” – La funzione Explorer Mode verrà espansa per includere dungeon di livello 70. La modalità Explorer consente ai giocatori di perlustrare i dungeon con cavalcatur e servitori, senza correre alcun pericolo. La modalità ideale per fare screenshot e per usare le performance action.
  • Nuovo gioco e aggiornamenti: rivivi ancora più avventure passate nella patch 5.5 con l’aggiunta di Eden, The Sorrow of Werlyt e Tales from the Shadows. Le missioni della trama principale dalla patch 5.4 alla patch 5.55 e YoRHa: Dark Apocalypse arriveranno anche a New Game + nella patch 5.55.
  • Nuove consegne su ordinazione: la casata Durendaire è considerata la prima delle nobili casate di Ishgard e il conte Charlemend è a capo di essa. Cos’ha portato un tale uomo d’affari nel distretto appena ricostruito?
  • Aggiornamenti delle performance action: un nuovo strumento verrà aggiunto con la patch 5.55 .
  • Modifiche in corso per azioni PvE e PvP, nuove cavalcature, servitori e altro ancora.

Il prossimo evento in programma è il Digital Fan Festival il 14-15 maggio 2021. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito di Final Fantasy XIV.


Se sei tra coloro che aspettavano Final Fantasy XI mobile, purtroppo devo dirti che è stato cancellato. Se ti sei perso la notizia, guarda qui sotto!

Cosa ne pensi di Final Fantasy XIV Death Unto Dawn? Diccelo qui sotto in un commento o sulla nostra pagina Facebook!


Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.