GDR News

Final Fantasy 7 Remake mod rimuove l’ATB dal combattimento!

final fantasy 7 remake mod

Final Fantasy 7 Remake mod ti permetterà di modificare ancora di più il combattimento rispetto al 1997. Infatti, se il remake realizzato da Square Enix ti permette di vivere l’esperienza Final Fantasy 7 in modo completamente diverso dall’originale, ora potrai avere il combat system in tempo reale. Non sai cosa significa? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Final Fantasy 7 Remake mod cambia il combat system

Una nuova Final Fantasy 7 Remake mod ti dà accesso a una modifica davvero interessante che cambia totalmente il modo di combattere all’interno del gioco di ruolo di Square Enix. Infatti, nonostante sia un titolo che rimuove la componente del combattimento a turno, comunque è presente la barra ATB, che ti permette di utilizzare alcune abilità dei personaggi una volta riempita.

final fantasy 7 remake mod combattimento
Non avrai nemmeno l’HUD a schermo! – Fonte (Square Enix)

Questa nuova Final Fantasy 7 Remake mod ti permette di rimuovere lo slow motion, la modalità tattica e la vignettatura intorno. Il tutto è creato da Masterotaku e Losti. La coppia di fan ha deciso di rimuovere la pausa tattica, così da doverti affidare solo al tuo istinto di combattente per sopravvivere ai combattimenti che si presenteranno davanti a Cloud e al suo party.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi la Final Fantasy 7 Remake mod cambia totalmente il combat system del gioco. Sì, perché è al cento percento in tempo reale! Il che, ovviamente, aumenta anche la difficoltà del titolo stesso, dato che ti rimuove una possibilità di salvezza e momento di respiro. Vuoi una sfida? Scarica la mod sul sito Nexus Mod!

final fantasy 7 remake mod cloud
Uno di primi combattimenti del gioco! – Fonte (Square Enix)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.