GDR News

Perché Final Fantasy 7 Rebirth è un’esclusiva PlayStation 5?

Final Fantasy 7 Rebirth cloud sephiroth

Al momento Final Fantasy 7 Rebirth è un’esclusiva PlayStation 5, così come il primo capitolo che racchiude tutta la saga di Cloud, Sephiroth e Barrett e gli altri. Moltissimi si sono chiesti come mai Square Enix abbia deciso di optare per la console di nona generazione targata Sony, piuttosto che il mondo mouse e tastiera. La risposta arriva direttamente dagli sviluppatori. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Final Fantasy 7 Rebirth: PlayStation 5 migliore del PC?

Il produttore esecutivo di Final Fantasy 7 Rebirth – Yoshinori Kitase – ha fatto sapere per quale motivo il secondo capitolo del remake di Final Fantasy 7 è nuovamente un’esclusiva PlayStation 5. La risposta di Kitase? Per via della qualità grafica e soprattutto per la velocità data dall’SSD

final fantasy 7 rebirth uscirà su pc
Lo giocherai? – Fonte (Square Enix)

Com’è possibile vedere dall’intervista tradotta da Gematsu, sembra che i tempi di caricamento facciano da collo di bottiglia per moltissime piattaforme, rischiando che i tempi si dilatino com’è successo per altri giochi di ottava generazione (vero, Bloodborne? – NDR). Questo perché Final Fantasy 7 Rebirth si concentra dopo la fuga da Midgar, e quindi si va incontro al mondo aperto. Le specifiche PlayStation 5 riescono a sopperire questo problema e rendere l’esperienza videoludica decisamente più scorrevole, e di conseguenza, più gradevole. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Quindi per rendere il tutto migliore, gli sviluppatori hanno deciso di affidarsi prima a PlayStation 5. Anche se sicuramente il titolo arriverà anche su PC. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/news/xbox-cloud-gaming-sostituira-console/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.