GDR News

Final Fantasy 7 mobile è un gacha! E la storia?

final fantasy 7 mobile cloud tifa

Final Fantasy 7 mobile è il progetto che vuole riunire sotto un unico titolo tutto ciò che riguarda il mondo della “fantasia finale” più amata dai fan. Questa volta a parlarne è arrivato Tetsuya Nomura che non sarà il Director, ma avrà comunque un grande ruolo all’interno dello sviluppo. Trattandosi di Nomura, è possibile immaginare che abbia parlato della trama e un po’ del gameplay. Scopriamolo insieme!

Final Fantasy 7 mobile avrà tutto

Final Fantasy 7 mobile è la versione smartphone dell’arco narrativo dedicato al classico per PlayStation One. Inoltre, aggiunge una serie di dettagli presente solo nei vari film. Ma non solo, arriverà anche una battle royale chiamata The First Soldier. Se non ricordi, puoi leggere il nostro articolo sulla questione.

Ecco cosa sarà incluso:


  • Crisis Core
  • Before Crisis
  • Dirghe of Cerberus
  • Advent Children

A proposito di Final Fantasy 7 mobile, Tetsuya Nomira ha avuto una conversazione con Famitsu nella quale ha parlato dell’intero progetto “Remake”. Infatti, ha parlato di alcuni dettagli nuovi dettagli su Intergrade, il DLC dell’episodio Yuffie.

Final Fantasy 7 mobile come Genshin Impact

Prima di tutto, Final Fantasy 7 mobile non vedrà la luce del sole fino all’anno prossimo. E all’inizio non avrà nemmeno l’intera cronologia. Infatti, dovrai aspettare i vari episodi che verranno pubblicati man mano che il tempo passa. Nomura ha dato una buona notizia: ogni singolo capitolo sarà disponibile per tutti gratuitamente.

ff7 ever crisis cloud tifa
Quanti ricordi! – Fonte (Square Enix)

Ma come quasi tutti i giochi per cellulare, Square Enix e il suo Final Fantasy 7 mobile avrà degli elementi gacha, così da riuscire a ottenere qualche soldino. Non ci è dato sapere se ci saranno delle semplici loot box oppure se dovrai acquistare delle armi con soldi reali. È facile pensare che esisterà anche un metodo per ottenere oggetti tramite il gioco. Un esempio potrebbe essere una moneta in-game.

La trama di Final Fantasy 7 mobile sarà fedele?

Per quanto riguarda la lunghezza della trama di Final Fantasy 7 mobile, Nomura ha dichiarato che la saga sarà di 10 capitoli. Inoltre ha anche confermato che i primi 3 saranno a Midgar.

final fantasy 7 mobile aerith scoprione guardiano
Ecco Aerith! – Fonte (Square Enix)

Ma bisogna anche dire che Final Fantasy 7 mobile non sarà solo un modo per vendere di nuovo storie già famose. Secondo Nomura, ci saranno anche delle storie nuove. L’intervistatore di Famitsu ha voluto cavare delle informazioni dal Director del Remake. Sì, perché nel trailer abbiamo visto Aerith combattere contro lo Scorpione Guardiano! Nel caso non lo sapessi, è la prima boss fight del gioco. Quindi è impossibile avere la giovane curatrice nel party.


Nomura ha spiegato che sarà una modalità di gioco creata appositamente per Final Fantasy 7 mobile. In altre parole, potremo divertirci a combattere determinati scontri con un party non in linea con la trama. Insomma, sembra proprio che Final Fantasy 7 mobile sarà pieno di novità! Non possiamo che aspettare la sua uscita!


Che ne pensi? Lo giocherai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.