GDR

Final Fantasy 16 prenderà “solo” ispirazione dall’open world

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 è uno dei giochi di ruolo più attesi, soprattutto dopo il quindicesimo capitolo, il quale ha avuto successo, nonostante moltissimi fan siano rimasti scottati dal gameplay e dalla trama impacchettata da Square Enix

Nonostante questo, con l’arrivo di Final Fantasy 16 potrebbe esserci la redenzione del franchise, vista la reazione decisamente entusiasta dei fan stessi al trailer mostrato durante lo State of Play. Eppure, arriva una brutta notizia: il gioco non sarà open world, ma il producer Naoki Yoshida ha voluto sottolineare che ci sarà un sacco d’ispirazione da quel genere. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Final Fantasy 16 sarà simile a Pokémon Leggende Arceus

Naoki Yoshida ha parlato di Final Fantasy 16 e ha spiegato che la nuova “fantasia finale” sarà molto simile a Pokémon Leggende Arceus o Monster Hunter Rise, piuttosto che essere un open world puro. Non solo, il produttore ha anche detto che nonostante quest’assenza, ci saranno degli elementi che ricordano i giochi a mondo aperto. Ma non ha voluto fare degli esempi per dare dei suggerimenti. 


Final Fantasy 16 open world
Lo acquisterai? – Fonte (Square Enix)

La motivazione che ha portato Square Enix all’abbandono dell’open world per Final Fantasy 16 è stata spiegata da Yoshida. Dalle sue parole è possibile capire che hanno voluto evitare di creare un mondo vasto e concentrarsi sulle singole aree così che il giocatore possa sentirsi davvero in mondo che sia di scala “globale”. Così come riportato da IGN.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre avere aree circoscritte significa anche poter spingere un po’ di più sul per quanto riguarda il comparto grafico e degli effetti visivi, di cui abbiamo potuto avere un assaggio poco tempo fa. Nel caso te lo fossi perso, ti lascio qui sotto il video. Buona visione!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.