GDR News

FF7 Ever Crisis su mobile includerà tutto!

ff7 ever crisis zack

FF7 Ever Crisis è il nuovo titolo per dispositivi mobile annunciato da Square Enix. In questo nuovo gioco vedremo tutto ciò che concerne il mondo di Final Fantasy VII! Sì, tutta la timeline di uno dei capitoli più amati sarà inclusa all’interno della nuova iterazione. Vediamo insieme di cosa si tratta!

FF7 Ever Crisis raccoglierà tutto il mondo di Final Fantasy VII

Square Enix ha annunciato FF7 Ever Crisis, un titolo per smartphone nella quale potrai rivivere le storie di tutto il mondo di Final Fantasy VII. Prima dell’arrivo del remake, la storyline era completamente divisa nella Compilation of Final Fantasy VII.

ff7 ever crisis cloud tifa
Quanti ricordi! – Fonte (Square Enix)

Ovviamente, il Final Fantasy VII che abbiamo imparato a conoscere è il primo titoli di questa Compilation, ma poi si è diviso in una serie di prequel e sequel, senza contare i vari film e libri. Alcuni di questi sono anche al centro di dibattiti, come il Dirge of Cerberus, un titolo uscito per la prima volta su PlayStation 2.


Il remake di Final Fantasy VII è considerato “un nuovo inizio” per la serie ed è per questa ragione che include alcuni elementi che non sono videogiochi e li trasforma in sidequest. Un esempio? Lo spin-off di Kyrie Canaan, The Kids Are Alright.

Ora arriva questo nuovo FF7 Ever Crisis, che racconterà tutte le vicende vissute da Cloud e per dispositivi iOS e Android. Se sei curioso, ecco qui il trailer pubblicato sul canale ufficiale del nuovo gioco!

In poche parole, FF7 Ever Crisis sarà un gioco diviso in episodi che racconterà tutta la saga nei momenti più importanti. Includerà:

  • Final Fantasy VII
  • Before Crisis
  • Crisis Core
  • Dirge of Cerberus
  • Advent Children

Ciò che molti fan occidentali stanno aspettando è sicuramente Before Crisis, visto che quel gioco non ha mai abbandonato il Paese del Sol Levante e non è più disponibile nella sua versione originale.

FF7 Ever Crisis userà uno stile “chibi” per la grafica della sua storia, un po’ com’è capitato con la versione mobile di Final Fantasy XV. Ma durante le battaglie vedremo tutta la bellezza dei vari personaggi e delle ambientazioni proposte dalle varie avventure. Infatti, sembra quasi di rivedere, a livello grafico, alcune scene di Final Fantasy VII Remake.


ff7 ever remake in-game chibi cloud garret
Ecco lo stile chibi in-game! – Fonte (Square Enix)

Inoltre, la storia non sarà diretta e scritta da Nomura, così com’è capitato con il Remake appena citato. Al suo posto vedremo Kazushige Nojima, che si è occupato di scrivere molte parti della Compilation of Final Fantasy 7, ma sembra che vedremo alcune scene completamente nuove.


Che ne pensi? Lo giocherai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.