GDR News

Fan di Elden Ring attenzione: circolano gli spoiler!

elden ring cavaliere

Gli spoiler di Elden Ring iniziano a intrufolarsi su internet! Come mai? Beh, dei dataminer sono riusciti a bucare il sistema e hanno estrapolato dialoghi, boss e perfino il finale! Ovviamente in questa sede non ci sarà nessun tipo di riferimento agli spoiler, ma ti dirò come puoi fare per evitarli!

Elden Ring hackerato: gli spoiler sono ovunque! Come proteggersi?

A novembre alcuni giocatori hanno fatto parte del Network Test di Elden Ring. In questa sede gli sviluppatori hanno voluto mettere sotto stress i loro server, così da poter capire cosa fare per migliorare la situazione prima dell’uscita del gioco. In altre parole, alcuni souls-player hanno giocato una breve demo, così da poter provare “in anteprima” il nuovo titolo creato da From Software e Hidetaka Miyazaki.

elden ring combattimento
Stai attento a dove vai, potresti incappare in spoiler! – Fonte (From Software)

L’hack di Elden Ring è stato riportato da VideoGamesChronicle, che ha spiegato come i dataminer siano riusciti a estrapolare tutti quei dati. Tutto questo è legato al jailbreaking di PlayStation 4. Sì, alcuni sono riusciti a effettuare una “modifica” della console Sony, così hanno potuto richiamare il codice di gioco di Elden Ring e farne ciò che volevano. Per questo motivo hanno scovato script, modelli dei personaggi, dialoghi, 3000 linee di dialogo, animazioni e contenuto endgame.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per rispondere al leak di Elden Ring, il subreddit dedicato al GDR ha iniziato un processo di ban per i post che contengono quel contenuto. Quindi almeno in quel posto ci dovrebbe essere un po’ di sicurezza. Ovviamente chi ha voluto fare quest’azione ha deciso volontariamente di rovinare l’esperienza e l’attesa a tantissimi giocatori che vogliono godere dell’avventura senza nessuno spoiler.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.