GDR News

Fallout diventa una serie TV di Amazon!

fallout serie tv amazon prime westworld

Riuscite a immaginare una serie televisiva sulla Zona Contaminata del gioco di ruolo Fallout? Beh, udite udite, ora è realtà! Bethesda collaborerà con Amazon Prime per la realizzazione della trasposizione sul piccolo schermo di Fallout.

Cosa vedremo nella serie “Fallout”?

Secondo il post del sito ufficiale Bethesda, il duo composto da Jonathan Nolan e Lisa Joy ha messo le mani sulla storica serie Fallout. Il motivo? Creare una serie TV, che verrà messa in onda sulla piattaforma targata Amazon.

Kilter Film è alla produzione del progetto, quindi significa che molto probabilmente si occuperà del lavoro di sceneggiatura. Mentre Lionsgate sarà produttore esecutivo della serie.


Nolan e Joy voglio creare un ambiente duro, dove è difficile sopravvivere, così da rendere veritiera la Zona Contaminata. L’idea è anche di contrapporla all’utopia creata dalla generazione precedente dove il mondo era perfetto grazie all’energia nucleare. Non mancheranno i momenti d’ironia tipici della serie Bethesda, quindi ci saranno dei momenti in cui lo spettatore potrà sorridere. Non sarà cupo e “pesante” come Westworld.

La coppia ha dichiarato: «Fallout è una delle serie di videogiochi più grande di sempre. Ogni singolo capitolo ha una storia fuori di testa, dove il giocatore può immergersi per ore e ore».

Inoltre, i due hanno reso chiaro di essere contenti di lavorare con la software house, dicendo: «Siamo davvero contenti di poter lavorare con Todd Howard e il resto di Bethesda, così da portare un’enorme, sovversivo e oscuramente divertente universo con Amazon Studios».


Che ne pensate? La guarderete? Cosa vorreste vedere all’interno della serie? Fateci sapere la vostra scrivendo un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.