GDR News

Fable sta per tornare: sulla vecchia e nuova gen Xbox!

fable xbox series x

Se ne parla da più di due anni ma finalmente ci siamo: la saga di Fable non è mai stata così vicina al suo ritorno! Ricordatevi di guardare l’Xbox Game Showcase giovedì, perché è proprio durante l’evento Microsoft che potremmo ricevere la prima conferma ufficiale!

Il reboot di Fable uscirà su tutte le Xbox

Alanah Pearce, ex nome noto della redazione di IGN, ha dato recentemente vita alla prima puntata della rubrica “Kinda Funny Xcast“. Ed è stato proprio nel corso del video che la giornalista australiana ha detto, e sottoscritto, che Fable sta per tornare. Sia sulla prossima, che sull’attuale gen di console Microsoft!

Se non masticate l’inglese, ecco i passaggi più importanti: «So per certo che stanno lavorando su Fable – ha iniziato Alanah Pearce – l’ho già detto tante volte. È vero, non è stato ancora annunciato, ma me ne hanno parlato così tanti dipendenti Microsoft che non può essere una bugia… sanno quanto sia entusiasta della notizia!».


Secondo quanto rivelato dalla giornalista, i dipendenti dalla bocca larga sarebbero stati almeno cinque. Ma non sa con certezza quale studio stia lavorando sul ritorno della saga: «L’ipotesi, ovviamente, è che si tratti di Playground. Hanno assunto molta gente negli ultimi tempi e sono esperti di giochi open-world».

Ancora pochi giorni e scopriremo tutti i dettagli sul ritorno di Fable. Avete messo la sveglia per non perdere l’Xbox Games Showcase? Puntatela su giovedì 23 alle 18.00!


Quanti stanno stappando lo champagne per il ritorno di Fable? Parliamone sui social, anche se siete sbronzi!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.