GDR News Pokemon

L’evento di San Valentino in Pokémon GO ci sarà!

pokémon go san valentino 2021

Niantic ha confermato che le coppie appassionate di Pokémon GO potranno divertirsi insieme anche durante San Valentino, visto che ci sarà un evento dedicato alla giornata degli innamorati. Ovviamente, nel caso in cui tu fossi single, non c’è da disperare, potrai divertirti anche tu! Vediamo insieme tutti i dettagli svelati da Niantic.

Innamorati e single su Pokémon GO: San Valentino sta arrivando!

Pokémon GO è uno dei giochi mobile più giocati sin dalla sua uscita. Solo Genshin Impact è riuscito a spodestarlo dal trono, almeno per quanto riguarda i dispositivi che portano iOS, qui puoi trovare il nostro articolo a riguardo.

Eppure, Niantic non si è mai arresa e ha continuato a implementare eventi su eventi per tenere viva la community di Pokémon GO. Quindi, poteva mai mancare l’evento di San Valentino? Assolutamente no.


pokémon go sfide di unova
Catturali tutti, no? – Fonte (Niantic)

La festa degli innamorati dell’anno scorso ha introdotto due Pokémon: Audino e Alomomola, senza contare tutti i raid, le uova e le ricerche mirate. Nel 2019 le cose erano simili, se non ricordi abbiamo visto Smoochum, Clefairy e Chansey. Dunque, possiamo ipotizzare che quest’anno le cose saranno molto simili.

Ma quando avrà inizio il nuovo evento di Pokémon GO? Dalle 13 del 14 febbraio fino alle 20 del 18. Quattro giorni in cui ci saranno un sacco di cose da fare! Infatti, San Valentino quest’anno si concentrerà sui Pokémon di tipo psico Munna e Misharna.

Una scelta particolare quella di Niantic. Sì, perché è strano che questi due Pokémon siano sotto i riflettori ora, visto che gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere la regione di Kalos a dicembre, dando il via libera ad altri tipi di Pokémon, come Armoastisse e Slurpuff.

Ma non preoccuparti, non sarà solo la “solita caccia al Pokémon”! Arriveranno anche nuovissimi oggetti per il tuo avatar, sticker e ti sarà garantito l’accesso a tantissime altre novità!

pokemon go nidoran ricerca 2
Alla ricerca! – Fonte (Niantic)

Insieme a tutto questo, Niantic ha confermato in un post sul sito ufficiale che quest’anno arriveranno Pokémon come Plusle, Minun o Volbeat. Quindi, se sei un giocatore di Pokémon GO avrai un sacco di cose da fare, senza contare tutte le Ricerche Mirate che ti permetteranno di ottenere un pattern a forma di cuore. Ma non solo, arriveranno anche vari tipi di Raid, che ti daranno l’opportunità di avere alcuni Pokémon. Ecco quali!


  • Raid a una stella: Ralts, Volbeat, Illumise, Feebas, Munna e Espurr
  • Raid a tre stelle: Togetic, Espeon, Umbreon, Gardevoir, Gallade e Alomomola
  • Raid a cinque stelle: Latias e Latios
  • Mega Raid: Pidgeot, Gyarados e Ampharos

Insomma, le cose da fare non mancheranno. Non ti resta che aspettare domenica per divertirti in questo nuovo evento di Pokémon GO!


Che ne pensi? Parteciperai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E non dimenticare i social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.