GDR News

L’esclusività di Final Fantasy 7 Remake durerà ancora un po’!

esclusività di final fantasy 7 remake cloud

L’esclusività di Final Fantasy 7 Remake rimarrà nelle mani di PlayStation per altri mesi. Sì, il remake del titolo di Square Enix sarà ancora un’esclusiva della console Sony. Dunque se sei un giocatore PC dovrai attendere altri 6 mesi prima di poter mettere le mani sul “nuovo” capolavoro della software house giapponese. Come mai è arrivata questa decisione? Scopriamolo insieme.

Esclusività di Final Fantasy 7 Remake: così vicino, ma così lontano

L’esclusività di Final Fantasy 7 Remake, seppur temporanea, è sempre stata criticata dai fan. Visto che, secondo loro, non sarebbe giusto che chi ha una PlayStation possa giocare in “anteprima” un titolo. Sembra quasi di tornare all’era PlayStation One, quando i titoli arrivavano prima in Giappone o in America, e poi in Europa.

esclusività di final fantasy 7 remake personaggi
Un bel party, vero? – Fonte (Square Enix)

Ora questo problema si ripresenta, ma se prima era una semplice questione di globalizzazione, al momento è solo una scelta presa da PlayStation. Sì, perché vogliono mantenere l’esclusività di Final Fantasy 7 Remake, in vista del nuovo contenuto che sta per arrivare: Intergrade. DLC della quale abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.


Dunque Sony ha voluto tenersi l’esclusività di Final Fantasy 7 Remake, così che la maggior parte dei giocatori possa acquistare il titolo su PlayStation 4 o PlayStation 5. Una scelta che andrebbe a danneggiare le rivali dell’azienda. Infatti, quando è arrivato l’annuncio di Intergrade, è sempre stato detto che su PC sarebbe arrivato il pacchetto completo, ma ora tutti coloro che hanno solo il PC dovranno aspettare 6 mesi.

L’annuncio dell’esclusività di Final Fantasy 7 Remake da parte di Sony PlayStation non è arrivato tramite un comunicato ufficiale oppure un post sul blog, come di solito accade. Bensì è presente alla fine del trailer di Intergrade, presente sul canale ufficiale PlayStation. Se sei curioso, te lo lascio qui sotto! Ma cosa ne pensi della questione?


Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Sapevi che tutto l’universo di Final Fantasy 7 arriverà su smartphone? Se la risposta è no, ecco qui sotto un articolo riassuntivo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.