GDR News

Elden Ring snobba l’E3 per il Summer Game Fest: gli indizi!

Elden ring summer games fest copertina

Elden Ring è pronto per farsi ammirare: lo ha detto tra le righe Geoff Keighley! Non ci sono dubbi, il soulslike firmato From Software e Hidetaka Miyazaki, con la collaborazione di mr. Game of Thrones George R.R. Martin, è uno dei videogame più attesi di sempre.

A due anni dal primo reveal, avvenuto durante l’E3 2019, non è stato rilasciato ancora nemmeno un singolo frame del titolo. Da qui il mare di hype sempre crescente. Ma a giudicare da quanto twittato da Geoff Keighley, e non solo, Elden Ring sarà uno dei piatti forti del Summer Game Fest!

Elden Ring la stella del Summer Game Fest?

Sono giorni che non si fa altro che parlare di Elden Ring online. Sì, perché il primo a rispolverare l’argomento, è stato il collega di GamesBeat Jeff Grubb. Nel corso della sua videorubrica Game Mess, l’americano ha detto esplicitamente che il gioco: “Ce l’ha Geoff“.


E questo vuol dire, nemmeno troppo fra le righe, che è vero che il gioco salterà l’E3. Ma che lo farà per essere protagonista del Summer Game Fest. Che poi è più o meno quello che aveva anticipato Omnipotent già a gennaio!

Vuoi seguire TUTTE le dirette del Summer Game Fest e dell’E3 ma non sai date e orari? Clicca qui per scoprirli!

Ma il tweet più interessante della settimana, è costituito senza ombra di dubbio dal meme pubblicato proprio da Geoff Keighley. Per spiegarvelo per bene, però, sono obbligato a fare prima un piccolo passo indietro.

Il giorno in cui i gamer misero in prigione Geoff Keighley

L’anno scorso, come ricorderai, il Summer Game Fest ha avuto l’incombenza di sostituire l’E3 2020 (saltato per colpa del Covid-19). Ma nonostante l’ottimo riscontro generale, secondo i gamer il presentatore si è macchiato di un grosso peccato durante la kermesse: quello di aver menzionato più volte Elden Ring, senza mostrare nemmeno un secondo di gameplay.

Un crimine per il quale Geoff Keighley è stato messo virtualmente in prigione dai giocatori!

Ti assicuro che l’estate scorsa questa foto è diventata virale, anche se molti giocatori italiani potrebbero non averla mai vista. Tanto che, e ora veniamo al succo dell’articolo, la star del Summer Game Fest l’ha usata (sabato notte) per darci l’anticipazione che tutti aspettavamo.


Il reveal Elden Ring libererà Geoff Keighley!

È esattamente un anno che Geoff Keighley mangia pane e acqua virtuali. Giovedì 10 giugno alle 20.00, però, inizierà il suo viaggio di redenzione. Sì, perché a giudicare da quanto ha twittato ieri, è tutto pronto per vedere Elden Ring in azione!

Il post, apparentemente criptico, assume un significato incredibilmente chiaro se si è a conoscenza della “storia della prigione”. E visto che non ci sono dubbi sul fatto che il giornalista canadese la conosca molto bene, credo che mai come in questo caso un indizio valga come prova: Elden Ring sarà tra i protagonisti del Summer Game Fest. Keighley tornerà a casa dopo un anno di galera. E vissero tutti felici e contenti 🙂


Quanto sei hypato per Elden Ring da 1 a 10? Parliamone sui social, oppure qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 34 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.