GDR Guide per Nabbi

Elden Ring: Schegge Astrali Infinite! – Guida per Nabbi

Elden Ring: Schegge Astrali Infinite! - Guida per Nabbi

In Elden Ring non si hanno mai abbastanza Schegge Astrali, fondamentali dato che permettono di usare il potere delle Rune Maggiori. Quello che però molti non sanno ancora, forse anche tu, è che non sono oggetti limitati!

Nonostante sia raro, possono essere droppate dai topi e quindi sono potenzialmente ottenibili all’infinito. Il punto sta nel dove farmare molto velocemente queste creature, per abbattere i tempi, e oggi in questa Guida per Nabbi ti do la soluzione al problema!

Il miglior luogo di Elden Ring per farmare Schegge Astrali

Raggiungere il punto migliore della mappa per farmare le Schegge Astrali su Elden Ring è facilissimo, basta andare a sud di Sepolcride e raggiungere Forte Morne, una delle location principali dell’early game essendo il luogo di una delle primissime side quest.


Esplorandolo fino in fondo si arriverà dalla parte opposta del Forte, chiamata “Vicino alla Galera” che è l’ultimo Luogo di Grazia prima del Boss. Si tratta di un percorso relativamente semplice da affrontare, non essendoci quasi alcun obbligo di combattimento con dei nemici. Basta anche solo essere abbastanza veloci a correre!

Si tratta comunque di una zona, come detto, relativa all’early game e quindi non molto pericolosa. Ti consiglio quindi di non rusharla e godertela appieno anche solo per farmare qualche runa extra, dato che come vedrai tra poco ti servirà avere qualche punto statistica extra, soprattutto in una statistica nello specifico.

elden ring come farmare le schegge astrali zona-min
Fonte (Elden Ring)

Per arrivare al luogo di Grazia passerai da una stanza piena di nemici, al momento dell’arrivo ignorali completamente, esci e vai a sinistra dove troverai la Grazia dietro un muretto. Dopodiché torna nella stanza da dove sei arrivato e guarda meglio al suo interno.

Noterai che ci sono ben 4 topi all’interno della stanza, oltre che a una bestia alata della quale non ci deve importare nulla. Essendoci un luogo di Grazia letteralmente di fianco, quella stanza è il luogo migliore per farmare le Schegge Astrali!

Ovviamente per far prima ti consiglio di aumentare il drop rate. In Elden RIng la vecchia statistica “Fortuna” di Dark Souls 3 è assente, però il drop rate è aumentabile livellando Arcano. Se hai una build che prevede l’uso di quella stat, sappi che parti avvantaggiato.


elden ring come farmare le schegge astrali stanza dei topi
Fonte (Elden Ring)

Se come me sei in New Game Plus o in generale in End Game, puoi addirittura fare qualcosa di meglio. Respec delle statistiche, ossia la ridistribuzione dei punti con Rennala, metti quanti più punti possibili su Arcano e tieniti giusto lo stretto necessario per un’arma che possa one-shottare i topi. Ovviamente te ne consiglio una che scala su Arcano.

Inoltre puoi ovviamente usare zampe di gallina argentate e/o il talismano che aumenta il drop rate per avere ancora più chance, mettendoci ancora meno. Non aspettarti risultati veloci, servirà comunque pazienza e metti in preventivo di impiegare almeno 2 ore per circa una ventina di Schegge Astrali.

Pur non trattandosi di un metodo fulmineo, anche se accelerabile sia con gli oggetti e sia con le statistiche (oltre che da un po’ di fortuna), è comunque il più rapido di Elden Ring per le Schegge Astrali. Tedioso? Forse, ma si tratta di un generatore infinito di un oggetto davvero prezioso! Il mio consiglio è ovviamente di usare le Schegge con parsimonia e, soprattutto, di non andare mai a zero. Usa sempre l’ultima per farmare le altre, dato che attivando la Runa di Godrick hai un +5 in tutte le statistiche, compresa Arcano!


Cosa ne pensi? Dicci la tua con un commento qui sotto! Seguici su Instagram per non perderti la prossima Guida per Nabbi! Trovi una delle ultime uscite cliccando qui sotto.

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.