GDR News

Elden Ring sarà difficile? Miyazaki dice di no

elden ring combattimento

Hidetaka Miyazaki ha parlato di Elden Ring, la sua ultima creazione. Secondo l’autore sarà decisamente più semplice per i giocatori portare a termine questo gioco, rispetto a quanti non hanno fatto con Dark Souls. Sei curioso di scoprire perché? Continua a leggere l’articolo!

Elden Ring più semplice di Dark Souls

Elden Ring fa parte del sottogenere “soulslike”, che si va a piazzare tra i giochi di ruolo action. Demon’s Souls e soprattutto Dark Souls ne hanno fatto da capostipite, e hanno fatto capire a tutti che questi titoli non sono affatto semplici. Anche se c’è da dire che gli sviluppatori non hanno mai voluto rendere i loro titoli difficili solo per il gusto di dare una sfida insormontabile ai giocatori.

elden ring cavaliere
Una delle immagini più note del gioco – Fonte (From Software)

Anzi, Miyazaki quando ha parlato di Elden Ring sul PlayStation Blog ha incoraggiato tutti i giocatori a superare questo muro. E ha spiegato che non sarà così difficile come i primi Souls. Senza contare che la software house ha sempre voluto far ricordare le cose che accadono a schermo. Ma soprattutto, l’intenzione è quella di imparare sbagliando.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Poi l’autore ha iniziato a parlare di Elden Ring e della libertà che hanno voluto dare al giocatore. Sarà sicuramente una sfida ma il passo l’avrai nelle mani tue mani. Ovviamente non significa che sarà più semplice, ma semplicemente che si avrà la libertà di scegliere.

elden ring keyart
Lo giocherai? – Fonte (Bandai Namco)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.