GDR News

Elden Ring entra in fase gold: nessun ritardo previsto!

elden ring wallpaper summer game fest 2021

Elden Ring è finalmente in fase gold! FromSoftware ha annunciato che la data d’uscita ufficiale sarà il 25 febbraio 2022 e non ci sarà nessun tipo di ritardo sulla tabella di marcia. Dopo il ritardo che ha fatto male a tutti i giocatori, facendo anche pensare a un nuovo Cyberpunk 2077, ora gli sviluppatori fanno ammenda e confermano tramite un video che il gioco è pronto.

Cosa significa che Elden Ring è in fase gold?

Tutti i videogiochi, compreso Elden Ring, passano per la fase gold. Questa è una delle pietre miliari nella tabella di marcia dello sviluppo. Entrare in questa fase significa che la versione ufficiale del gioco è disponibile e stampata sul disco blu ray (o mandato ai negozi digitali). Prima dell’universo delle patch, significava che il gioco è pronto e lo sviluppo è finito. Mentre ora si continua a lavorare per la patch day one.

FromSoftware ha fatto sapere la bella notizia su Elden Ring tramite un video pubblicato sul canale ufficiale di Bandai Namco. «Il titolo sarà pronto alla vendita il 25 febbraio. La versione master è già pronta e al momento il team sta lavorando alla patch day one». Queste sono state le parole di Yasuhiro Kitao, sviluppatore di FromSoftware.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Elden Ring uscirà per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nona generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Questo è il titolo che vede la collaborazione tra Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Dark Souls, Bloodborne e Sekiro, e George R.R. Martin. Sì, lo scrittore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, conosciuto meglio per essere il libro diventato la serie di successo HBO “Game of Thrones”.

elden ring donna incappucciata
La nuova “guardiana del fuoco”? – Fonte (FromSoftware)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.