GDR Guide per Nabbi

Ecco come ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla

ottenere lingotti in assassin's creed valhalla sfondo

Come ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla è uno dei dubbi che più mi sono posta quando ho iniziato a giocare. Questi metalli sono fondamentali per poter avanzare nel gioco, dandoti la possibilità di potenziare armi e a armature. Ovvio, a meno che tu non voglia essere oneshottato da qualsiasi nemico tu incontri!

Esistono tre tipologie di lingotti: quelli di Carbonio, Nichel e di Tungsteno. Andando avanti nel gioco capirai che i metalli saranno necessari per rimanere al passo con il livello di difficoltà. Ma non ti preoccupare se non sai dove cercarli: in questa guida ti spiegherò come ottenere i lingotti in Assasin’s Creed Valhalla!

Come posso ottenere i lingotti su Assassin’s Creed: Valhalla?

Per spiegare come ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla, dobbiamo prima capire cosa effettivamente sono e a cosa servono. Le risposte a entrambi i punti sono piuttosto semplici: sono metalli speciali, divisi in 3 categorie, che ti permettono di potenziare tutto il tuo equipaggiamento. Partendo dal meno prezioso e andando verso il più raro, abbiamo il Carbonio, il Nichel e infine il Tungsteno (no, non è l’oro!).


come ottenere i lingotti su assassins's creed valhalla lingotti
I numeri sono bassi perché ho usato davvero tanti lingotti! – Fonte (Ubisoft)

La loro funzione li rende necessari per poter avanzare nel gioco. Perché? Beh, senza migliorare un’arma con del Nichel, per esempio, non potrai nemmeno potenziare le sue statistiche. E non credo tu voglia affrontare Loki con un’ascia di legno! Quindi, ci tocca farmare per bene tutti i lingotti.

Ma come si trovano? I metodi per ottenere i lingotti su Assassin’s Creed Valhalla sono diversi e implicano diverse fasi del gioco: puoi collezionarli esplorando il vastissimo territorio del gioco o scambiarli con pelliccia di animali; l’ultimo modo è il più semplice, perché potrai comprare i lingotti dai mercanti! Ma vediamo insieme tutti metodi più nel dettaglio.

Gambe in spalla, è tempo di esplorazione!

Il primissimo modo per ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla è l’esplorazione. Ormai è da un paio di giochi che i nostri assassini non sono più alle prese solo con templari, ma anche con gli obiettivi delle mappe sempre più grandi. E Valhalla non è diverso!

Quindi, trovare i lingotti in un territorio così vasto potrebbe sembrarti difficile. Niente di più diverso! Ti basterà aprire la mappa e individuare tutti i punti gialli presenti: indicano i tesori! A questo punto, non ti resta altro che arrivare sul luogo di ogni pallino per scoprire di che ricchezza si tratta. Se il simbolo che appare una volta arrivato è quello di tre lingotti gialli (rappresentato in foto), allora avrai sicuramente trovato uno tra i tre metalli.

come ottenere i lingotti su assassin's creed valhalla mappa
Siamo in una regione di Potenza 250, ho decisamente trovato del Tungsteno! – Fonte (Ubisoft)

Come ho già spiegato prima, i lingotti sono divisi in ordine crescente di importanza. È ovvio, quindi, che non potrai trovare del Tungsteno se hai appena iniziato il gioco. Questo è anche un modo per evitare l’over levelling nelle fasi iniziali della storia. Per fare ciò, i developer di hanno assegnato ogni metallo ad un certo livello di zona. Ti schematizzo in breve dove ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla:


  • Lingotto di Carbonio – in tutte le regioni con Potenza da 20 a 55
  • Lingotto di Nickel – in tutte le regioni con Potenza da 90 a 160
  • Lingotto di Tungsteno – in tutte le regioni con Potenza da 220 a 340

Bene, ho finito di spiegare il primo modo per ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla. Passiamo subito al prossimo!

Ottenere lingotti in Assassin’s Creed: Valhalla tramite la caccia!

Il secondo metodo per ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla ha a che fare con l’insediamento di Eivor nell’isola britannica. In particolare, ci interessano due stabilimenti: il Capanno dei pescatori e il Capanno dei Cacciatori. Ti consiglio di sbloccarli in fretta per poter sfruttare i loro vantaggi!

Parliamo per prima cosa del Capanno dei Cacciatori. Questa struttura è molto utile in quanto ti permette di scambiare gli animali che hai ucciso con alcune ricompense. Tra queste troverai anche i lingotti di Nichel e, più importante, di Tungsteno. Quest’ultimo è il più raro e il più difficile da trovare. Quindi, ti consiglio di farmare un bel po’ di volpi delle nevi e di orsi polari quando ti trovi in Norvegia. Mi ringrazierai per quando avrai bisogno di tanto Tungsteno!

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il Capanno dei pescatori non è troppo diverso da quello della caccia. Anche qui, potrai scambiare i pesci trovati per ottenere i lingotti che desideri. La differenza sostanziale, tra questo metodo e quello precedente, è che non sapremo mai quale pesce abboccherà! Quindi avrai bisogno di un po’ più di fortuna dalla tua parte 😉

come ottenere i lingotti su assassin's creed valhalla pescatori
“Putrefazione”, che nome invitante! – Fonte (Ubisoft)

Se invece vuoi avere quello sprint in più, allora ti consiglio di spolverare l’arco leggero e di assicurarti di aver messo un punto sul talento “Bottino del Corvo”. In questo modo, Synin potrà raccogliere il loot da lontano in automatico. Ora sei libero di fare un cosplay di Rambo e iniziare a smitragliare l’acqua con il tuo arco. Così ucciderai facilmente tutta la fauna che poi il corvo ci porterà a riva!

Prepara il tuo portafoglio, si va dal mercante a fare compere!

Eccoci all’ultimo metodo per ottenere i lingotti su Assassin’s Creed Valhalla. Come ho anticipato nel titolo, è possibile acquistare Carbonio e Nichel da un qualsiasi mercante sul territorio. Purtroppo, il Tungsteno non sarà disponibile. Ha senso, essendo il lingotto più prezioso e raro tra i tre!

come ottenere i lingotti su assassin's creed valhalla mercante
Non è nemmeno troppo argento per ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla, non credi? – Fonte (Ubisoft)

Questo è il metodo più semplice e veloce, ma soprattutto comodo. Infatti, potrai trovare un negozio di merci sia nel tuo insediamento, che in qualsiasi villaggio abbastanza grande. Ti basta usare il viaggio rapido, recarti da un mercante e comprare tutti i lingotti disponibili fino al prossimo refill!

Perfetto! Ora che sai tutti i metodi per ottenere i lingotti in Assassin’s Creed Valhalla, non ti resta che entrare nell’animus per cercarli tutti!


Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto! Lascia un commento qui sotto per farmi sapere cosa ne pensi, oppure visita i nostri social!

Sei all’inizio della tua avventura e hai difficoltà? Ecco dei consigli scritti da noi che ti miglioreranno la partita!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)