GDR News

Drop rate di Outriders raddoppiato: c’è un però…

drop rate di outriders copertina

Il drop rate di Outriders è sempre nella testa dei suoi fan. Già, perché chiunque si approcci a un titolo del genere, sa bene che dovrà passare la maggior parte del suo tempo farmando. Gli oggetti migliori devono essere sudati… ma solitamente valgono l’impegno profuso!

Per fortuna viviamo in un’epoca storica nella quale i dev ascoltano i giocatori. Ed è proprio per questo, che da People Can Fly hanno reso noto che con la prossima patch il drop rate di Outriders raddoppierà! Un’ottima notizia, che però mi ha lasciato con molte domande…

Drop rate di Outriders raddoppiato: festa o proprio no?

Non ci sono dubbi, quando qualcuno raddoppia il drop rate del tuo gioco preferito, c’è sempre da festeggiare. Outriders, una tra le nuove IP più chiacchierate degli ultimi mesi, ha avuto un ottimo debutto. Complice anche la release su Game Pass dal day one, il titolo di People Can Fly ha subito raggiunto una buona base di giocatori.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è divertirti sempre! La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Con il passare del tempo, però, sempre più giocatori si sono iniziati a lamentare per un motivo in particolare: il drop rate delle leggendarie. Nel caso in cui tu fossi alla ricerca di un equipaggiabile specifico, infatti, preparati a una luuuuunga ricerca. Oppure aspetta qualche giorno 🙂

Il drop rate di Outriders sta per essere fixato!

Da circa due giorni, navigando su Reddit con attenzione, è possibile trovare tutte le novità in arrivo su Outriders. Con la prossima patch, infatti, arriverà anche il nuovo sistema di drop rate delle leggendarie.

Se anche tu piangi e strilli da mesi dietro a quella particolare arma introvabile, ma anche semplicemente nel caso in cui fossi sommerso da duplicati con pessime Rarità, preparati a festeggiare: il drop rate delle leggendarie sta per raddoppiare. E i doppioni saranno soltanto un ricordo. Anche se…

… non è tutto oro quel che luccica!

L’unica cosa che mi fa storcere il naso, è il passaggio nel quale i dev parlano di un sistema di “anti-duplicate protection“. In soldoni, sembra proprio che sarà molto difficile trovare più copie della stessa leggendaria: il gioco rerollerà, letteralmente, ogni nostro duplicato. Che se per alcuni versi è molto positivo, per altri è una cosa deleteria.

Cosa succederebbe nel caso in cui volessi la stessa arma, ma con più DPS? E se invece voglio rirollare i perks? Non voglio essere costretto a smantellare la mia arma preferita, nella speranza di trovarne quanto prima una versione migliore. È un rischio che non sono disposto a correre!


Ancora qualche giorno, e potrai provare la nuova patch, con il nuovo sistema di drop, con le tue stesse mani. Ammetto di essere un po’ scettico, ma prima di sentenziare voglio vederlo all’opera in prima persona!


Hai mollato Outriders proprio nell’attesa di una patch del genere, oppure è ancora il tuo gioco preferito? Parliamone qui sotto, ma anche sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 34 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.