Dopo circa un anno di silenzio sul progetto Dragon’s Dogma, ecco che Netflix mostra il primo trailer ufficiale dell’anime dedicato al gioco di ruolo. Le scene mostrate sembrano davvero belle e preannunciano un’ottima serie animata. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Dragon’s Dogma e l’abisso di Nietzsche
Il trailer per Dragon’s Dogma è stato mostrato tramite l’account Twitter NXOnNetflix e poi sul canale ufficiale YouTube di Netflix. Per essere un primo assaggio, dura anche abbastanza. Sì, sono ben due minuti e mezzo di trama e azione! Eccolo qui!
«Quando combatti un mostro, potresti diventarne uno anche tu», questa è la tagline della serie che arriverà il 17 settembre su Netflix. Insieme al trailer, il famoso servizio di film e serie TV in streaming ha rivelato quale sarà la trama di Dragon’s Dogma.
La serie vedrò Ethan, un uomo che ha perso la sua casa insieme a tutti i suoi cari a causa di un drago. Con la sua vita a pezzi e niente da perdere, decide di partire in un viaggio potenzialmente suicida per trovare e distruggere l’enorme creatura.
Come possibile vedere dal trailer, Ethan non sarà completamente solo, in quanto un essere gli giurerà l’eterna servitù e protezione, anche a costo della vita. Ovviamente, quando si parte all’avventura, il viaggio non è mai semplice. Infatti, il nostro protagonista dovrà affrontare e sconfiggere tutto ciò che gli si parerà davanti.
Come il filosofo tedesco Nietzsche ci insegna «chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, l’abisso guarderà dentro di te». Dunque, non sarà un anime di soli combattimenti, ma avrà probabilmente una parte molto importante che ruoterà intorno alla questione “cosa è un mostro e cosa no”. Per quanto sia un argomento trattato in tanti modi, è sempre vederne una riproduzione, soprattutto se animata.
Il videogioco Dragon’s Dogma è stato sviluppato da Capcom ed appartiene alla generazione PlayStation 3. È un gioco di ruolo con forti elementi fantasy, come è possibile immaginare, data la presenza di un drago. Ma non preoccuparti, nel caso volessi recuperarlo dopo aver visto la serie, non preoccuparti, è uscito anche per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Dragon’s Dogma non è il primo videogioco a diventare una serie TV, prima di lui c’è stato Castlevania (di Konami) e forse arriverà anche Beyond Good and Evil!
Tu cosa ne pensi? Lo guarderai? Ma soprattutto, hai mai giocato al videogioco? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!