GDR News

Dragon’s Dogma: ecco il trailer della serie Netflix!

dragon's dogma netflix trailer anime

Dopo circa un anno di silenzio sul progetto Dragon’s Dogma, ecco che Netflix mostra il primo trailer ufficiale dell’anime dedicato al gioco di ruolo. Le scene mostrate sembrano davvero belle e preannunciano un’ottima serie animata. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Dragon’s Dogma e l’abisso di Nietzsche

Il trailer per Dragon’s Dogma è stato mostrato tramite l’account Twitter NXOnNetflix e poi sul canale ufficiale YouTube di Netflix. Per essere un primo assaggio, dura anche abbastanza. Sì, sono ben due minuti e mezzo di trama e azione! Eccolo qui!

«Quando combatti un mostro, potresti diventarne uno anche tu», questa è la tagline della serie che arriverà il 17 settembre su Netflix. Insieme al trailer, il famoso servizio di film e serie TV in streaming ha rivelato quale sarà la trama di Dragon’s Dogma.


La serie vedrò Ethan, un uomo che ha perso la sua casa insieme a tutti i suoi cari a causa di un drago. Con la sua vita a pezzi e niente da perdere, decide di partire in un viaggio potenzialmente suicida per trovare e distruggere l’enorme creatura.

Come possibile vedere dal trailer, Ethan non sarà completamente solo, in quanto un essere gli giurerà l’eterna servitù e protezione, anche a costo della vita. Ovviamente, quando si parte all’avventura, il viaggio non è mai semplice. Infatti, il nostro protagonista dovrà affrontare e sconfiggere tutto ciò che gli si parerà davanti.

Come il filosofo tedesco Nietzsche ci insegna «chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, l’abisso guarderà dentro di te». Dunque, non sarà un anime di soli combattimenti, ma avrà probabilmente una parte molto importante che ruoterà intorno alla questione “cosa è un mostro e cosa no”. Per quanto sia un argomento trattato in tanti modi, è sempre vederne una riproduzione, soprattutto se animata.

dragon's dogma netflix trailer screenshot
Quale personaggio vi piacerebbe vedere? – Fonte (Netflix)

Il videogioco Dragon’s Dogma è stato sviluppato da Capcom ed appartiene alla generazione PlayStation 3. È un gioco di ruolo con forti elementi fantasy, come è possibile immaginare, data la presenza di un drago. Ma non preoccuparti, nel caso volessi recuperarlo dopo aver visto la serie, non preoccuparti, è uscito anche per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Dragon’s Dogma non è il primo videogioco a diventare una serie TV, prima di lui c’è stato Castlevania (di Konami) e forse arriverà anche Beyond Good and Evil!



Tu cosa ne pensi? Lo guarderai? Ma soprattutto, hai mai giocato al videogioco? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.