GDR Genshin Impact

Dovrei pullare Albedo su Genshin Impact?

dovrei pullare albedo su genshin impact copertina

Ieri ho perso tutto il giorno a capire se pullare Albedo, o meno. Genshin Impact non regala secchiate di Primogem tutti i giorni. E decidere su chi investire le nostre sudate risorse, è cruciale per tenere chiuso il portafogli 🙂

Il bello di questo gioco è che nessun personaggio è davvero indispensabile. Ma sarebbe stupido credere che l’uno valga l’altro. Per nostra fortuna, Albedo è uno dei sub-DPS più forti del gioco, e gli sviluppatori hanno deciso di riproporre il suo banner per la terza volta!

Se vuoi andare Geo dovresti pullare Albedo!

Ho iniziato a maturare l’idea di pullare Albedo quando ho realizzato di avere Noelle C6. Certo, l’unità Geo più forte è Zhongli. Per distacco. Ma il Capitano del Team di Investigazione dei Cavalieri di Favonius è un altro personaggio mooolto interessante. E con due unità Geo forti, posso dire la mia nello Spiral Abyss.


❤️❤️❤️ Prepariamo le Guide per Nabbi con amore ❤️❤️❤️

Il suo potere principale, infatti, ti aiuterà senza che tu debba fare alcuna fatica. Attiva le sue abilità e passa al DPS principale: i nemici si uccideranno da soli! Sì, perché ad ogni colpo subìto, corrisponderà un’esplosione di danno Geo. A chi serve schivare adesso???

Albedo è molto facile da buildare

E il bello di Albedo è che non ti leverà il sonno per trovare gli artefatti giusti. Dimenticati delle cacce al critico, perché la statistica da buffare è la difesa! Tanto che il set ideale è l’Husk of Opulent Dreams: i primi due pezzi aumenteranno del 30% la DEF, ma il bello è arrivare a quattro. Visto che ti regalerà un altro 24% di bonus alla DEF, ma anche al danno da Geo!

Questo set di artefatti si farma dentro al Dominio Slumbering Court, a est del Kotaki Village su Seirai Island (Inazuma). Se non ci sei ancora arrivato, sappi che i requisiti fondamentali sono 3:

  • Devi essere raggiunto almeno l’Adventure Rank 30
  • Devi portare a termine il primo atto del secondo capitolo dell’Archon Quest (The Immovable God and Eternal Euthymia)
  • Devi finire la sub-quest “Ritou Escape Plan”

Ed è più che consigliato aver portato a termine anche la missione “Seirai Stormchasers“, per far scomparire la fastidiosissima tempesta elettromagnetica che ha colpito l’isola.

Gli elementi suggeriti per finirlo prima, invece, sono Hydro ed Electro: tutto il danno elettrico del dominio è aumentato del 40%, e questi due elementi sono indispensabili per far triggerare la reazione Electro-Charged. Che in questo dominio vuol dire sparare ondate di true damage (danno che ignora l’armatura) ogni 3 secondi 🙂


pullare albedo banner
A questo giro mi ha detto bene: l’ho trovato con gli unici 10 wish a disposizione!

Tornando al set di artefatti, sarebbe meglio trovare una clessidra con DEF%, un calice con GEO Dmg Bonus e la tiara con CRIT rate o CRIT Dmg (il fiore e la piuma non possono avere altro che HP e ATK – ndr). E se per te fosse ancora troppo presto per farmare il set Husk of Opulent Dreams, ti puoi accontentare anche di quello chiamato Defender’s Will. È sicuramente meno performante, ma potresti già avere tutti i pezzi nell’inventario, visto che è da 4 stelle.

Ormai avrai già capito che ti consiglio di pullare Albedo. Ma ci sono delle condizioni da stabilire a priori. La prima è che ti serva davvero un sub-DPS di elemento Geo. Perché se il tuo sogno è quello di scatenare reazioni Melt, oppure Electro-Charged una dopo l’altra, dovresti guardare altrove. E la seconda è che tu sia fortunato/a: altrimenti puoi pullare Albedo anche 10 volte, ma il gioco non te lo farà trovare mai 😛


Facci sapere sui social, ma anche qui sotto, se hai deciso di pullare Albedo. E soprattutto, quante copie ne hai trovate: considera che va benissimo anche C0. La missione non è impossibile dai!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.