GDR Guide per Nabbi

Ecco dove trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy!

dove trovare la mandragola in hogwarts legacy

Se ti trovi qui probabilmente stai cercando di trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy, ma non hai idea di dove iniziare. All’inizio ero confusa anche io: a lezione di Erbologia ti insegnano a estrarre la pianta, ma poi non si trova da nessuna parte nella Serra!

Ma quindi, come facciamo a completare l’incarico della professoressa Allium se non possiamo rubarle un po’ di Mandragola? Beh, la soluzione che troverai in questa Guida per Nabbi è molto semplice! Scopriamola insieme 🙂

Trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy è facilissimo!

Trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy è più semplice di quanto tu pensi. Se sei un avido esploratore, sono sicura che avrai già trovato il luogo in cui puoi trovare queste radici urlanti, forse senza saperlo. In caso contrario, ecco qui una Guida per Nabbi tutta per te!


Per prima cosa, facciamo un ripassino: le Mandragole sono radici magiche, che una volta estratte dal vaso iniziano a strillare a pieni polmoni, assordando tutti coloro che si sono dimenticati di mettere dei tappi alle orecchie.

Oltre a essere un contenuto iconico della serie di Hary Potter, è anche un utilissimo oggetto all’interno di Hogwarts Legacy, perché ti permette di fare danno e stordire i nemici contro cui le usi.

Ti sei bloccato perché non trovi qualcosa? Non sai come superare un certo ostacolo? Leggi le nostre Guide per Nabbi per risolvere ogni tuo problema!

Oltre a questo, le radici serviranno anche per completare gli incarichi della professoressa Allium e ottenere Wingardium Leviosa. L’iconico incantesimo non si imparerà in nessun altro modo!

Quindi, senza ulteriori indugi, scopriamo dove trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy con questi due metodi!

Portafoglio pieno? Compra un po’ di Mandragole!

Il primo passo per trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy è sicuramente recarsi a Hogsmeade. Il paesello abitato da streghe e stregoni è pieno di negozianti, compresa quella che servirà a noi.


Quello che dovrai fare, è raggiungere la parte più a Nord del paese, addirittura fuori dalle mura principali (tranquillo, ti lascio la mappa qui sotto). Qui, troverai un negozio chiamato ‘Erbe Essenziali e Funghi Fatali’, che farà proprio al caso nostro.

dove trovare le mandragole hogsmeade
Ammetto che all’inizio mi ero persa questo negozio

Infatti, la negoziante venderà tuto ciò che ti serve: potrai acquistare Mandragole al prezzo di 500 monete l’una, o comprare direttamente i semi. A questo punto, potrai usare la tua radice strillante o andare a coltivarla. Come? Vediamolo subito!

Come coltivare la Mandragola

Ora che sai dove trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy, sei pronto per scoprire come coltivarle! Ti consiglio di usare questa soluzione non appena sblocchi la Stanza delle Necessità, perché è mooolto più comoda e sicuramente meno costosa, non credi?

Bene, una volta ottenuti i semi da Erbe Essenziali e Funghi Fatali, ti basta teletrasportarti nella utilissima Stanza delle Necessità. Qui, usa la magia e la Pietra Lunare per evocare un banco da giardinaggio e abbellisci la stanza come più ti piace.

La fortuna è che le Mandragole non richiedono un vaso di specifica grandezza per essere coltivate, quindi sbizzarrisciti a piacimento con quelli che hai già! A questo punto, non ti resta che cliccarne uno, selezionare i semi di Mandragola, et Voilà!

dove trovare le mandragole stanza delle necessità
Ignora quanto ho arredato male la stanza. Si capisce che studio lingue e non design?

Ecco le tue radici pronte all’suo. Da qui in poi, non avrai più problemi di soldi o di carenza di Mandragola, ti basterà fare un salto nella tua stanza personale ogni 10 minuti per ottenerne una! Comodo, no?

Ed eccoci alla fine. Spero che questa Guida per Nabbi su dove trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy ti sia stata d’aiuto. A questo punto non ti resta che volare per il mondo di gioco assordando nemici a suon di pianti e urla di una radice magica 😉

Oppure, puoi fare un salto sulle nostre guide di Hogwarts Legacy, potresti scoprire qualcosa di nuovo!


Ora che sai dove trovare le Mandragole in Hogwarts Legacy sei pronto per ottenere Wingardium Leviosa, fantastico! Prlaci della tua esperienza di gioco qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)