GDR Guide per Nabbi Pokemon

Dove trovare Eevee su Pokémon Scarlatto e Violetto, e come eevolverlo!

dove trovare eevee e come eevolverla pokemon scarlatto violetto guida per nabbi

Se non sai dove trovare Eevee su Pokémon Scarlatto e Violetto, hai clickato sull’articolo giusto! Sì, perché poter scegliere con quale elemento rinforzare il team è una comodità impagabile. E con le sue 8 “eevoluzioni”, Eevee è la regina della versatilità!

Nel caso in cui il tuo team avesse bisogno di un pokémon elettrico, fai evolvere Eevee in Jolteon e i tuoi problemi saranno finiti. Se te ne serve uno psichico, invece, c’è Espeon… e così via! Prepara le Pokéball che ora andiamo a caccia!

Ecco dove trovare Eevee su Pokémon Scarlatto e Violetto

La prima cosa da tenere a mente, è che Eevee si può trovare vicino a città e i paesi. E girando per la mappa di Paldea ti assicuro che ne troverai tante. Chiaramente, però, alcune periferie sono molto più indicate delle altre: è proprio per questo che ho pensato a questa guida!


Hai altre domande su Scarlatto e Violetto?
Noi abbiamo le risposte nelle altre Guide per Nabbi!

E ho pensato che fosse meglio dirti dove trovare Eevee su Pokémon Scarlatto e Violetto, piuttosto che le sue eevoluzioni. Ma non è perché sono pigro, e preferisco spiegare dove trovare un solo pokémon (piuttosto che quello base più le 8 evoluzioni 🤪).

Trovando Eevee, infatti, potrai scegliere in totale autonomia l’evoluzione di cui hai più bisogno. Ti assicuro che è una maniera molto più veloce per avere quello di cui hai bisogno, rispetto al lanciarti in una lotteria infinita in giro per Paldea!

Salta in groppa al tuo leggendario e dirigiti verso la Provincia Sud, nell’Area 2, oppure nella Provincia Ovest, che si trova nell’Area 3. Cerca nei cespugli vicino a città e paesi, e troverai un sacco di Eevee!

E come si eevolve Eevee???

Ora che hai capito dove trovare Eevee su Pokémon Scarlatto e Violetto, ci resta l’ultima parte del piano: capire come ottenere l’eevoluzione desiderata!

  • Espeon – La chiave è avere un Eevee molto felice e farlo evolvere durante il giorno. Tienilo nel gruppo, usalo in battaglia, e raggiungi il massimo livello amicizia intorno al livello 20. A questo punto, assicurati che non abbia mosse di tipo Folletto e che l’evoluzione avvenga di giorno: ecco il tuo Espeon!
  • Flareon – Se hai già giocato ad altri Pokémon, saprai che questa eevoluzione è molto facile da ottenere: ti basterà usare una Pietrafocaia su Eevee. E il gioco è fatto!
  • Glaceon – Se non avevi ancora capito cosa fare delle Pietregelo, ora hai la tua riposta: servono per eevolvere Eevee in Glaceon 🤓
  • Jolteon – Anche questa è un’eevoluzione classica di Eevee: apri lo zaino, seleziona una Pietratuono e usala sul tuo pokémon!
  • Leafeon – Hai già trovato una Pietrafoglia? Usala su Eevee e e otterrai un ottimo Pokémon di tipo erba 🙂
  • Sylveon – Aumenta l’amicizia con Eevee più che puoi, e assicurati che abbia una mossa Folletto nel suo arsenale.
  • Umbreon – Questa eevoluzione funziona esattamente come quella in Espeon. Ma devi assolutamente assicurarti che avvenga di notte!
  • Vaporeon – Chiudiamo in bellezza con un’altra eevoluzione facile: in questo caso dovrai usare una Pietraidrica.

Adesso sai tutto quello che ti serve per diventare il più grande pokéallenatore di Paldea! E sei prontissimo per spiegare ai tuoi amici dove trovare Eevee su Pokémon Scarlatto e Violetto. Ma a me sta bene se preferisci linkargli questo articolo 🙂


Se vuoi rimanere aggiornato ogni settimana con le notizie più lette, iscriviti alla nostra newsletter. Ma ti ricordo che siamo anche sui social! Seguici su Facebook e Twitter. Se devi ancora comprare il gioco, invece, clicca qui per il sito ufficiale!


Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.