Diablo GDR Speciali

Dove e come trovare oggetti in Diablo 3 – Guida per Nabbi

trovare oggetti in diablo 3 Guida per Nabbi

Nella guida di oggi il vostro An00bis vi spiegherà dove e come trovare oggetti in Diablo 3, ma anche materiali e tanto altro! Fermati un attimo, e ascolta! 😉

Non importa se hai iniziato a giocare da poco o se sei esperto, qualche dritta sui modi migliori per trovare oggetti in Diablo 3 fa sempre comodo e in questo articolo ti svelerò tutti i miei trucchi!

Trovare oggetti in Diablo 3 è facile… se sai come fare!

Trovare oggetti in Diablo 3 è fondamentale per concludere le build: clicca qui per vedere tutte le guide per speedfarm (cioè Tormento 16) oppure clicca qui per quelle per i Varchi Maggiori. Perché una build funzioni non puoi indossare cose a caso, ma devi trovare tutti gli oggetti consigliati, ed è molto meglio se hanno anche le giuste statistiche.


Iniziamo dicendo che trovare oggetti in Diablo 3 è quasi sempre totalmente casuale.
A differenza di altri giochi infatti, in Diablo 3 gli oggetti di completo e le armi migliori non si droppano uccidendo particolari nemici, ma trovi tutto semplicemente giocando (con un po’ di fortuna!).

come e dove trovare oggetti in Diablo 3 directed end An00bis
Se l’hai capita, oltre a trovare oggetti in Diablo 3 ti piacciono anche i meme! 😀

Naturalmente l’articolo non finisce qui: come ogni regola anche questa ha un’eccezione, e lo scopo di questa guida è quello di rendere facile il trovare oggetti in Diablo 3!

Se posso darti un consiglio, il miglior modo per approcciarsi a Diablo è:

  • Scegliere una classe (Barbaro, Crociato, Cacciatore di Demoni, Monaco, Mago, Sciamano o Negromante) e una build (dipende dal completo di classe che vuoi usare, o che hai già trovato).
  • Guardare sia la guida per speedfarm che quella per Varchi Maggiori di quella build, e appuntarti quali oggetti servono per completarle.
  • Iniziare a giocare (a una difficoltà dove uccidi i nemici facilmente, ma non troppo) e mettere da parte gli oggetti utili (in base al punto precedente) che trovi. Durante i varchi ti capiterà di trovare oggetti in Diablo 3, ma non tutti sono utili e soprattutto lo spazio nel forziere personale non è infinito: tutto quello che non ti serve, riciclalo.

Oggetti che si possono solo creare dal Fabbro

Alcuni degli oggetti che consiglio di usare nelle build non possono essere trovati in alcun modo, ma puoi solo crearli dal Fabbro.

Rientrano in questa categoria gli oggetti appartenenti ai completi Capitan Carnaio, Aughild, Il Sapiente, Born e Cain. Nota bene: di questi set esistono due versioni: quella utile è quella di livello 70, ma per poterli creare devi prima trovarne il progetto facendo incarichi.


Dal Fabbro puoi creare anche le Fasce del Mietitore (per poterlo fare devi però trovare la ricetta uccidendo Malthael in modalità Avventura). Sono utili in alcune build come quella del Negromante LoD per speedfarm, che trovi cliccando qui.

Dal Fabbro puoi creare anche altri oggetti, ma se non li ho scritti in questa guida è perché sono del tutto inutili.

Incarichi

Alcuni oggetti fondamentali per molte build (come Anello della Magnificenza Regale) possono essere trovati solo facendo incarichi (in modalità Avventura). All’interno delle sacche di ricompensa ci sono non solo degli utilissimi materiali (Runa del Khanduras, Belladonna di Caldeum, Arazzo di Guerra dell’Arreat, Carne Corrotta di Demone e Acqua Benedetta di Cuor della Marca), ma anche molto altro. Ho spiegato tutti i dettagli in un altro articolo dedicato, che puoi leggere cliccando qui.

Gemme (normali e leggendarie)

Le gemme normali sono quelle più comuni, cioè Ametiste, Diamanti, Smeraldi, Rubini e Topazi. Hanno vari livelli (Marquise, Imperiale, Imperiale Puro, Regale, Regale Puro) che puoi aumentare dal Gioielliere, ma prima devi trovare le ricette nelle sacche di incarichi.
Il modo migliore per accumulare gemme è quello di fare Varchi dei Nefilim.

Le gemme leggendarie hanno effetti particolari e tutti diversi tra loro, sono 22 e ne trovi una alla fine di ogni Varco Maggiore, finché non le hai tutte.
Nota Bene: l’unica che fa eccezione è Favore dell’Accaparratore (quella evidenziata nell’immagine), che troverai solo uccidendo Brama alla fine dell’Abisso d’Oro.

come e dove trovare oggetti in Diablo 3 gemme leggendarie
Trovare oggetti in Diablo 3 è importante, ma lo sono anche le gemme leggendarie!

Altri materiali e oggetti

  • Amuleto del Fuoco Infernale. Puoi solo crearlo dal Gioielliere, ma serve prima trovare alcuni materiali (Rimpianto di Leoric, Fiala di Putredine, Idolo del Terrore, Cuore della Paura) e la ricetta. Dato che il procedimento è un po’ articolato in questo video ti faccio vedere come si fa.
  • Chiavi del Varco Maggiore. Non si creano né si comprano, puoi trovarle solo dopo aver ucciso il Guardiano del Varco alla fine di un Varco dei Nefilim.
    Nota Bene: non ne troverai se stai giocando a una difficoltà troppo bassa (una qualsiasi inferiore a Tormento 1) oppure se il tuo personaggio non è ancora arrivato al livello 70.
  • Respiri Mortali. Li trovi nelle sacche di Incarichi, oppure uccidendo nemici élite (quelli con il nome giallo o blu, ma solo fuori dai Varchi Maggiori) e la quantità di respiri mortali droppati aumenta con l’aumentare della difficoltà della partita.
    Nota Bene: non ne troverai se il tuo personaggio non è almeno al livello 60.
  • Alcuni materiali si possono accumulare solo riciclando gli oggetti che non ci servono. Otterrai Pezzi Riutilizzabili spaccando oggetti bianchi, Polvere Arcana con i blu, Cristalli Opachi con i gialli e Anime Dimenticate con gli oggetti leggendari o appartenenti a completi.
    Nota Bene: ogni oggetto leggendario o di completo riciclato fornisce 1 Anima Dimenticata, gli antichi 3, e i primordiali ben 15!

Infine, ricordati che il Cubo di Kanai è il tuo migliore alleato: ha ben dieci diverse pagine, ognuna delle quali ti aiuterà tantissimo se stai cercando di trovare oggetti in Diablo 3. Saperlo usare è fondamentale e c’è una guida che ti spiega passo passo come usarlo al meglio, dai uno sguardo e sono sicuro che non te ne pentirai!

Siamo arrivati alla fine dell’articolo, ti ringrazio per avermi seguito e spero di essere stato chiaro. Se ancora non riesci a trovare oggetti in Diablo 3 scrivimi pure (meglio durante le live su Twitch!): qui sotto ci sono tutti i miei contatti.


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!