Diablo GDR

Diablo 4 si mostra con un video gameplay

diablo 4

È da tanto che non si sente parlare di Diablo 4, ma ora Activision Blizzard ha pubblicato un video gameplay che ci fa vedere il prossimo capitolo del franchise. Sei pronto a scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Diablo 4 cambierà rispetto al precedente?

Si torna finalmente a parlare di Diablo 4, Blizzard ha condivisio un video che mostra il mondo del nuovo titolo. E come puoi vedere ci sarà una sorta di ritorno all’oscurità. Cosa confermata anche dagli sviluppatori stessi in un blog post disponibile sul sito ufficiale. I pilastri del design voglio farti capire che Sanctuary è un posto davvero pericoloso e allo stesso tempo gotico, inoltre, gli sviluppatori vogliono mantenere la stesso tipo di telecamera in game, ma dovranno aggiungere e rimuovere alcuni dettagli per rendere il tutto più leggibile.

Il risultato che i developer vogliono raggiungere con Diablo 4 è quello di un titolo che sembri dark e oppressivo, ma allo stesso tempo bello da vedere e facile da leggere. L’obiettivo è quello di essere credibile, non realistico. Il che ha senso dato che stiamo parlando di un mondo fantasy e non ambientato nei tempi moderni, dove il realismo è tutto. Inoltre, pare che una delle novità saranno il sistema di tempo atmosferico e i giochi di luce, i quali verranno sfruttati per farci capire bene dove ci troviamo.


Vuoi approfondire il mondo di Diablo? Allora ti consiglio di leggere gli articoli del nostro An00bis

La prima volta che abbiamo visto Diablo 4 è stato al BlizzCon di novembre 2019, insieme a Overwatch 2. Ma nessuno dei due è ancora sugli scaffali digitali o fisici dei negozi. Non possiamo fare altro che aspettare!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.