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Barbaro, set Selvaggi (con Frenesia) – Speedfarm – Diablo 3

guida diablo speedfarm barbaro set selvaggi frenesia 11 aprile 2020

Aggiornamento: il 12 febbraio ho modificato questa guida allineandola a tormento 16 e alla stagione 25.

Ciao a tutti, oggi analizzo per voi la build del Barbaro con il set Selvaggi che fa danni con Frenesia.
Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida sullo speedfarm in Diablo 3!

Se vuoi giocare a Tormento 16 o in varchi maggiori bassi, ho studiato tutte le build di tutti i personaggi: cliccando questo link trovi tutte le mie guide per speedfarm.
Se invece vuoi affrontare varchi maggiori, cliccando qui troverai tutti gli articoli della serie Road to 100.


Le migliori abilità per fare speedfarm con il set Selvaggi

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Il set Selvaggi è davvero molto veloce!

Attive

  • Mouse tasto sinistro: Ira Bellicosa (Eccidio). L’abilità aumenta i danni e la runa crea un’esplosione che fa scomparire tutto quello che abbiamo intorno.
  • Mouse tasto destro: Frenesia (Avanguardia). L’abilità con cui faremo danni.
  • Tasto 1: Carica Furiosa (Assalto Spietato). Serve per correre, ed è meravigliosa quando si attiva In-Geom!
  • Tasto 2: Scatto (Maratona). Anche questa serve per correre!
  • Tasto 3: Urlo Minaccioso (Esitazione). L’abilità riduce i danni che subiamo, mentre la runa aumenta del 25% i danni che il nostro set Selvaggi infligge.
  • Tasto 4: Collera del Berserker (Follia)Il barbaro s’incazza fortissimo e aumenta tutto. Seriamente! Danni, velocità d’attacco e di movimento, probabilità di schivata e fa pure il caffè.

Passive

  • Furore: Aumenta la forza quando uccidiamo un nemico o se prendiamo parte alla sua uccisione. Questo bonus può accumularsi fino a 25 volte.
  • Rissa: i danni che il set Selvaggi infligge aumentano del +20% danni se ci sono almeno 3 nemici vicini.
  • Favore di Bul-Kathos: Riduce del 30% il tempo di recupero di Collera del Berserker.
  • Nervi d’Acciaio: La passiva salvavita, per ogni evenienza.

Come equipaggiare al meglio il set Selvaggi

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Scavatori del Profondo sono fortissimi con il set Selvaggi!

Per le statistiche, l’ordine in cui le ho scritte è quello di importanza. Ogni oggetto esce con diverse caratteristiche e non tutte sono utili con il set Selvaggi, ma puoi modificarle dalla Mistica.

  • ElmoSelvaggi (castone, probabilità di critico, forza, vitalità).
  • AmuletoCollana di Birba (castone è l’unica statistica davvero fondamentale. Per le altre proprietà, le migliori in assoluto sono probabilità di critico, danni da critico e +% danni da abilità fisiche).
  • SpalleSelvaggi (riduzione dei tempi di recupero e forza sono fondamentali. Per le altre due, va bene quello che capita tra vitalità, +% punti vita, armatura o anche danni ad area).
  • PettoSelvaggi (3 castoni, forza, vitalità, tutte le resistenze).
  • GuantiSelvaggi (forza, probabilità di critico e danni da critico non dovrebbero mancare. Per ultima, la migliore è velocità d’attacco ma vanno bene anche riduzione dei tempi di recupero o danni ad area).
  • BraccialiBracciali della Nemesi (+% danni da abilità fisiche, probabilità di critico, forza, vitalità). Fare speedfarm senza Nemesi è semplicemente sbagliato, soprattutto se abbiamo In-Geom!
  • CintaFascia d’Oro (+% danni da Frenesia, forza, vitalità, tutte le resistenze).
  • Anello 1Anello dell’Avarizia (castone, probabilità di critico e danni da critico non dovrebbero mancare. Per ultima va bene qualsiasi altra statistica). Nota bene: si trova solo nelle sacche di incarichi.
  • Anello 2Pietra di Jordan (le più utili da avere sono castone, +% danni contro élites e +% danni da abilità fisiche. Per ultima va bene qualsiasi altra statistica).
  • Pantaloni: Selvaggi (2 castoni, +% danni da Frenesia, forza, vitalità o anche tutte le resistenze).
  • Stivali: Selvaggi (forza, vitalità, tutte le resistenze, armatura).
  • Arma 1: In-Geom (danni, +% danni e forza non dovrebbero mancare, e per ultima una a tua scelta tra riduzione dei tempi di recupero e velocità d’attacco). Cerca di avere il potere leggendario almeno a +9 o meglio +10%. Se la tua arma ha già il castone, sostituisci quello dalla Mistica e poi rimettilo usando un Dono di Ramaladni: in questo modo “guadagnerai una proprietà”!
  • Arma 2Giuramento (danni, +% danni e forza non dovrebbero mancare, e per ultima una a tua scelta tra riduzione dei tempi di recupero e velocità d’attacco). Cerca di avere il potere leggendario almeno a +170%. Se la tua arma ha già il castone, sostituisci quello dalla Mistica e poi rimettilo usando un Dono di Ramaladni: in questo modo “guadagnerai una proprietà”!

Gemme (leggendarie e non)

Nell’elmo incastona un Diamante, in petto e pantaloni vanno Rubini, nelle armi Smeraldi.

  • Rovina dei Prigionieri: Aumenta notevolmente il danno che infliggiamo ai nemici colpiti da effetti debilitanti, conferendoci allo stesso tempo un’aura che rallenta i nemici (il rallentamento è un effetto debilitante).
  • Forza della Semplicità: Aumenta i danni inflitti dalle abilità primarie, e ogni colpo da esse inflitto rigenera il 4% della vita massima.
  • Favore dell’Accaparratore: I nemici uccisi lasciano cadere oro, e raccoglierne aumenta la velocità di movimento.

Set Selvaggi: il Cubo di Kanai

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Onore del Bastione fa decollare i danni del set Selvaggi!
  • Onore del Bastione: Aumenta a dismisura i danni di Frenesia.
  • Il Campione Indiscusso: ci fornisce i bonus di tutte le rune di Frenesia, e ne aumenta i danni del 400%.
  • Anello della Magnificenza Regale: Fondamentale per poter indossare solo 5 pezzi del set Selvaggi senza perdere il bonus da 6. Nota bene: si trova solo nelle sacche di incarichi.

Assegnazione dei punti eccellenza (o Paragon)

  • Base: Per prima cosa, porta al 25% TOTALE la velocità di movimento, e non hai bisogno di massimizzare la Furia. Assegna punti a Vitalità finché non arrivi alla giusta quantità di punti vita (controlla quanti devono essere alla sezione [Breakpoint e note]), e tutti i paragon che rimangono spendili su Forza.
  • Offesa: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: probabilità di critico, danni da critico, riduzione dei tempi di recupero, velocità d’attacco.
  • Difesa: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: vita, tutte le resistenze, armatura, rigenerazione vitale.
  • Utilità: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: vita per colpo, raggio di raccolta oro, danni ad area, riduzione dei costi in risorse.

Breakpoints e note

Perché il set Selvaggi funzioni al meglio, alcune statistiche del tuo personaggio devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: per alcune proprietà ho scritto una sigla tra parentesi: è un’abbreviazione comunemente usata, e conviene impararla! 😉

  • Danni da abilità fisiche: Consigliabile avere almeno +40-45%.
  • Danni da Frenesia: Un buon aumento del danno è di almeno +30-35% su equipaggiamento.
  • Riduzione dei Tempi di Recupero (CDR): Cerca di arrivare a circa +45%; per riuscirci devi incastonare un Diamante in elmo, assegnare i punti eccellenza e avere questa proprietà su 4 oggetti (spalle, guanti, uno dei due anelli e arma).
  • Velocità d’attacco (IAS): avere questa proprietà su uno o anche due oggetti è comodo e aumenta notevolmente i danni, ma non è fondamentale per fare speedfarm con il set Selvaggi. Dai priorità a CDR.
  • Vita: Avere circa 550-600.000 punti vita dovrebbe essere sufficiente per non avere problemi.
  • Danni ad Area (AD): per fare speedfarm con il set Selvaggi basta assegnare i punti eccellenza.
  • Armatura o tutte le resistenze? Forza aumenta i danni (a Barbari e Crociati), ma anche armatura (a tutte le classi). Per questo motivo in questa build con il set Selvaggi è meglio avere tutte le resistenze tra le abilità primarie dell’equipaggiamento.
  • Pozione consigliata: Per il motivo appena spiegato, la migliore pozione da usare con il set Selvaggi è Pozione infinita del Diamante, o anche Pozione Infinita della Sanguisuga.
  • Probabilità di critico (CHC) / Danni da critico (CHD): cerca di avere una proporzione 1:10. Se per esempio hai +50% probabilità di critico, cerca di arrivare a +500% danni da critico. Per sapere qual è il tuo bonus, apri l’inventario e clicca su Dettagli.

Possibili variazioni

  • Se non ti piace la “build dell’oro” (o se vuoi affrontare varchi maggiori bassi) puoi equipaggiare Il Campione Indiscusso al posto di Fascia d’Oro e usare un altro oggetto nel secondo slot del Cubo. Le migliori alternative sono Guanti della Devozione (per speedfarm), Corazza dell’Aquila, Bracciali di Mortick, Catena di Chilanik, Corona di Leoric o anche Cintura Potenziata di Krelm.
    Come gemme leggendarie, al posto di Favore dell’Accaparratore puoi usare Interiora dell’Ungulato Ardente, Rovina dei Potenti o Gogok dell’Agilità.
    Al posto di Anello dell’Avarizia puoi indossare Anello del Furto di Rechel, Anello Possente o anche Unità (in questo caso, ricordati di equipaggiarne una anche al seguace!).
  • Se stai giocando in solo, sarà il seguace a indossare Anello dell’Avarizia e Bracciali della Nemesi. Gli anelli alternativi li ho scritti al punto precedente, mentre al posto dei bracciali puoi usare Abbraccio di Mortick o Predatori Lacuni.
  • Al posto di Collana di Birba puoi indossare Amuleto del Fuoco Infernale (altre passive utili sono Ira Berserker, Crudeltà e Tempra d’Acciaio) oppure anche Pegno del Viaggiatore (usando Rosa dei Venti al posto di Avarizia).
  • Come abilità, puoi usare Grido di Guerra (Saggezza del Veterano) o Insensibilità (Spacconeria) per ridurre i danni (al posto di Scatto e/o Urlo Minaccioso).
  • Non sei obbligato a usare l’elemento “fisico”: dato che Frenesia ha tutte le rune (grazie a Il Campione Indiscusso) seleziona la runa dell’elemento che riesci a potenziare di più tra amuleto, bracciali e Pietra di Jordan.

Come si gioca il set Selvaggi?

In questo video spiego tutto quello che c’è da sapere per giocare al meglio la build del set Selvaggi con Frenesia.


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Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!