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Negromante set Rathma – Speedfarm – Diablo 3

guida diablo speedfarm negromante rathma 13 marzo 2020

Aggiornamento: il giorno 23 aprile ho modificato questo articolo allineando la build alla patch 2.7.0

Ciao a tutti da An00bis, oggi analizziamo la build del Negromante con il set Rathma, che fa danni con Armata dei Morti.

Ho scritto molti altri articoli che ti aiuteranno a preparare al meglio i tuoi personaggi per affrontare Tormento 16 o varchi maggiori bassi. Cliccando questo link trovi tutte le mie guide per speedfarm.
Se invece cerchi le migliori build per i varchi maggiori, cliccando qui troverai tutti gli articoli della serie Road to 100.


Le migliori abilità per il set Rathma

diablo speedfarm negromante set rathma abilità
Ora il set Rathma fa danni con Armata dei Morti!

Attive

  • Mouse tasto sinistro: Spuntoni d’Ossa (Impatto Immediato). Attivano Krysbin, e soprattutto aprono le porte!
  • Mouse tasto destro: Armata dei Morti (Tempesta Mortale). L’abilità con cui infliggeremo danni.
  • Tasto 1: Flusso di Sangue (Metabolismo). Useremo questa abilità per spostarci, e la runa aumenta le cariche disponibili a due.
  • Tasto 2: Dominio degli Scheletri (Tutore). Non saranno gli scheletri a fare danni, ma questa abilità attiva il bonus sia del set Rathma che di Jesseth.
  • Tasto 3: Fragilità (Aura di Fragilità). I nemici maledetti moriranno appena arrivati al 15% di vita rimasta, e grazie alla runa non dovremo lanciare questa abilità.
  • Tasto 4: Rianimazione (Armata Personale). Rianimiamo tutti i cadaveri dei nemici presenti nell’area selezionata: non serve a fare danni, ma attiva i bonus del set Rathma. La runa riduce i danni che subiamo.

Passive

  • Servizio Finale: La passiva salvavita.
  • Messe Oscura: Dato che equipaggiamo una falce, ogni uccisione ci rigenera il 2% di Essenza e vita.
  • Comandante dei Morti Risorti: Riduce del 30% il costo in Essenza di Dominio degli Scheletri.
  • Potere del Sangue: aiuta a ridurre ulteriormente i tempi di recupero.

Equipaggiamento e statistiche del set Rathma

Diablo speedfarm negromante set rathma inventario
Non mi piace per niente la trasmo dell’elmo!

Perché la build funzioni è fondamentale indossare gli oggetti consigliati, E devi anche avere anche le giuste proprietà su di essi. Ogni pezzo di equipaggiamento esce infatti con statistiche casuali, ma grazie alla Mistica puoi cambiare una di quelle con un’altra a tua scelta. Più le proprietà dei tuoi oggetti saranno simili a quelle indicate, meglio la tua build con il set Rathma funzionerà!

  • ElmoVoto del Destino (castone, probabilità di critico, intelligenza, vitalità). Cerca di avere il potere leggendario almeno a +225%, o superiore.
  • AmuletoCollana di Birba (castone è l’unica statistica davvero fondamentale. Le migliori proprietà possibili sono +% danni da abilità fisiche, probabilità di critico e danni da critico).
  • SpalleRathma (riduzione tempi di recupero, intelligenza e vitalità non dovrebbero mancare, e per l’ultima va bene un po’ qualsiasi cosa).
  • PettoRathma (3 castoni, intelligenza, vitalità e infine armatura, +%vita o anche riduzione danni da élites).
  • GuantiRathma (probabilità di critico, danni da critico, riduzione dei tempi di recupero, intelligenza).
  • BraccialiVincoli di C’Lena (+% danni da abilità fisiche, probabilità di critico, intelligenza, vitalità). Importante avere il potere leggendario almeno a +85-90%
  • CintaFascia d’Oro (intelligenza, vitalità, armatura e infine +% punti vita o anche tutte le resistenze).
  • Anello 1Anello di Ossidiana dello Zodiaco (castone, probabilità di critico, riduzione dei tempi di recupero, aumento della velocità d’attacco).
  • Anello 2Anello della Magnificenza Regale (castone, aumento della velocità d’attacco, danni da colpo critico, intelligenza). Nota bene: si trova solo nelle sacche di incarichi.
  • PantaloniRathma (2 castoni, intelligenza, vitalità, poi armatura o anche tutte le resistenze).
  • StivaliRathma (intelligenza, vitalità, armatura e per ultima tutte le resistenze o anche velocità di movimento).
  • ArmaFalce di Jesseth (danni, velocità d’attacco e intelligenza sono necessarie, e per l’ultima va bene riduzione dei tempi di recupero o anche +%danni. Se la tua arma ha già il castone, devi sempre cambiare quello: potrai aggiungere nuovamente il castone grazie a Dono di Ramaladni e “guadagnare un’abilità”.
  • Mano secondariaScudo di Jesseth (fondamentale avere intelligenza, probabilità di critico e riduzione dei tempi di recupero. Per le altre statistiche va bene un po’ tutto).

Gemme (leggendarie e non)

  • Rovina dei Prigionieri: Aumenta notevolmente il danno che infliggiamo ai nemici colpiti da effetti debilitanti, conferendoci allo stesso tempo un’aura che rallenta i nemici (il rallentamento è un effetto debilitante, come spiego in questo post).
  • Rovina dei Potenti: Aumenta del 35% (20+15) il danno che infliggiamo agli élites e riduce il danno che essi infliggono a noi, decisamente molto comoda per speedfarm.
  • Favore dell’Accaparratore: I nemici uccisi lasciano cadere oro, e raccogliere oro aumenta la velocità di movimento.

Cubo di Kanai

diablo speedfarm negromante set rathma kanai
Schinieri di Steuart, impossibile farne a meno! 😉
  • Predatrice di Messerschmidt: Ogni nemico ucciso riduce i tempi di recupero!
  • Schinieri di Steuart: Fondamentali per spostarci più in fretta, ma se non vi piacciono trovate le alternative alla sezione [Possibili Variazioni].
  • Sentenza di Krysbin: aumenta i danni in maniera esponenziale!

Assegnazione dei punti eccellenza (o paragon)

  • Base: La priorità è portare al 25% TOTALE la velocità di movimento, e non abbiamo bisogno di Essenza Massima. Assegna punti a Vitalità fino ad arrivare al [Breakpoint], e metti tutti i rimanenti su Intelligenza.
  • Offesa: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: probabilità di critico, danni da critico, riduzione dei tempi di recupero, velocità d’attacco.
  • Difesa: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: vita, armatura, tutte le resistenze, rigenerazione vitale.
  • Utilità: Assegna punti fino a raggiungere il massimo, in quest’ordine: riduzione dei costi in risorse, vita per colpo, raggio di raccolta d’oro, danni ad area.

Breakpoints e note

Quelle appena indicate sono le proprietà ideali per l’equipaggiamento, ma per fare speedfarm a Tormento16 con il set Rathma basta anche meno.
Nota bene: Ho aggiunto tra parentesi le abbreviazioni più usate: un po’ di glossario non guasta mai! 🙂

  • Danni da abilità fisiche: meglio averne almeno +35% per tranquillità.
  • Aumento danni da qualsiasi abilità: NO.
  • Velocità d’attacco: Alcuni oggetti avranno sempre questa proprietà (Falce Ossea di Jesseth, Magnificenza Regale, Krysbin) e va bene tenerli, ma non serve aumentare questa proprietà su altri pezzi.
  • Danni: Per poter fare speedfarm a Tormento16 con il set Rathma basta avere circa 900.000 danni.
  • Vita: Bastano circa 750.000 punti vita per non avere problemi di sopravvivenza.
  • Riduzione dei Tempi di Recupero: Nella build del video ho circa +50%, e ti consiglio di avere non meno di +45% per far funzionare al meglio la build con il set Rathma.
  • Danni ad Area: Per fare speedfarm con il set Rathma basta assegnare i punti eccellenza.
  • Armatura o tutte le resistenze? Intelligenza aumenta i danni (a Sciamani, Maghi e Negromanti), ma anche tutte le resistenze (a tutte le classi). Se puoi scegliere, è meglio avere armatura tra le abilità primarie dell’equipaggiamento.
  • Pozione consigliata: Per il motivo appena spiegato, la migliore pozione da usare con il set Rathma è probabilmente Pozione infinita della Torre.
  • Probabilità di critico / Danni da critico: cerca di avere una proporzione 1:10. Se per esempio hai +50% probabilità di critico, cerca di arrivare a +500% danni da critico. Per sapere qual è il tuo bonus, apri l’inventario e clicca su Dettagli.

Possibili variazioni

  • Come passiva, al posto di Messe Oscura puoi usare Maledizione Diffusa (la migliore), Tributo Abietto o anche Scudo di Rathma.
  • Al posto di Favore dell’Accaparratore puoi usare anche Gogok dell’Agilità (riduce i tempi di recupero e aumenta la schivata) o Interiora dell’Ungulato Ardente (conferisce uno scudo che aiuta a conservare il bonus di Birba)
  • Se non hai problemi con i tempi di recupero, puoi sostituire Zodiaco con Pietra di Jordan (con danni da abilità fisiche) o Anello dell’Avarizia (se non lo usa già il seguace, o se stai giocando in gruppo).
  • Equipaggiare Schinieri di Steuart o Voto del Destino è indifferente, basta indossare 5 pezzi del set Rathma (e che l’altro dei due sia nel Cubo!).
  • Al posto di Schinieri di Steuart (nel Cubo) puoi usare altri oggetti: Bracciali della Nemesi per esempio, se giochi in gruppo. Altrimenti Calzoni del Malocchio di Yan, Corona di Leoric, Guanti della Devozione (si trovano solo nelle sacche di incarichi) o anche Vincolo di Dayntee, a seconda della necessità.
  • Sempre nel Cubo di Kanai, puoi usare In-Geom al posto di Predatrice di Messerschmidt, ma preferisco la seconda.

Come si gioca il set Rathma in speedfarm?

Dopo la teoria, ti lascio questo video in cui spiego come giocare al meglio la build con il set Rathma.

https://youtu.be/RCgSW_rxrlc

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Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!