Diablo GDR News

Diablo 2 Resurrected non lascerà morire i tuoi salvataggi!

diablo 2 resurrected

Diablo 2 Resurrected ti darà l’opportunità di importare i salvataggi del gioco originale! Così facendo, potrai divertirti senza dover ricominciare l’avventura da zero. Ecco tutte le informazioni da Blizzard!

Diablo 2 Resurrected ti lascerà importare i salvataggi

Il produttore di Diablo 2 Resurrected, Matthew Cederquist, intervistato da IGN ha spiegato che i giocatori potranno continuare la loro avventura senza alcun problema. Quindi, se hai Diablo 2, non dovrai salutare il tuo personaggio quando Resurrected arriverà sugli scaffali.

diablo 2 resurrected attacco
Pronto a rivederlo in HD? – Fonte (Blizzard)

Cederquist ha spiegato che «sì, potrai tenere i tuoi salvataggi! Mentre lavoravamo alla remastered ci siamo chiesti questa cosa, abbiamo provato e ha funzionato!», quindi grazie all’abilità degli sviluppatori, sono riusciti a non costringere i giocatori ad abbandonare centinaia ore di gioco una volta uscito Diablo 2 Resurrected.


Sei un appassionato di Diablo? Non ti perdere i nostri articoli scritti da An00bis!

Nonostante Diablo 2 sia uscito ormai da una decade, continua ad avere una player-base molto attiva. Quindi, è facilmente intuibile che molti veterani del titolo non vogliano abbandonare tutto per giocare una “semplice remaster”.

Diablo 2 Resurrected avrà una feature d’importazione dei salvataggi. Sarà molto particolare vedere un titolo con così tanti anni sul groppone con una grafica e un’esperienza molto più moderna.

diablo 2 resurrected personaggi
Qual è la tua build? – Fonte (Blizzard)

Quando un titolo così importante ha un’operazione di remaster o di remake porta con sé sempre un po’ di rumore. Infatti, tantissimi giocatori sono in attesa di questa “resurrezione” di Diablo 2. Soprattutto ora che sappiamo quale sarà il destino dei nostri salvataggi!

Blizzard, inoltre, ha fatto sapre che Diablo 2 Resurrected avrà ben 2 alpha tecniche prima dell’uscita. E una volta uscito sarà sugli scaffali digitali di PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e console di nuova generazione.


Che ne pensi? Lo giocherai? Facci sapere la tua con un commento! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale!


Non vedi l’ora che Diablo 2 Resurrected sia disponibile? Aumenta il tuo hype leggendo le anticipazioni di An00bis!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.