Diablo GDR Speciali

DH set Predone (con Dardo a Grappolo) – Varchi Maggiori – Diablo 3

guida diablo varco maggiore dh set predone dardo a grappolo 18 dicembre 2021

Ciao a tutti, oggi vi parlo di Cacciatore di Demoni con il set Predone, che fa danni con Dardo a Grappolo.
Sono An00bis, il vostro amichevole nerd di quartiere e vi do il benvenuto a una nuova guida sui varchi maggiori di Diablo 3!

Ho scritto molti altri articoli che ti aiuteranno a preparare al meglio i tuoi personaggi per affrontare Tormento 16 o varchi maggiori bassi. Cliccando questo link trovi tutte le mie guide per speedfarm.
Se invece cerchi le migliori build per i varchi maggiori, cliccando qui troverai tutti gli articoli della serie Road to 100.

Tutti i dettagli per ottimizzare il set Predone

Cubo di Kanai, proprietà da avere sugli oggetti, gemme da usare e migliori abilità: clicca qui per vedere questi dettagli nel planner del set Predone!
Nota bene: nel planner ci sono quattro diverse build, e quella descritta in questo articolo (e nel video) è “NS Dardo a Grappolo“. Ho aggiunto anche la variante con Tiro Multiplo, e la versione stagionale di entrambe (per stagione 25).


Perché la build funzioni è fondamentale indossare gli oggetti che consiglio, e devi anche avere anche le giuste proprietà su di essi. Ogni pezzo di equipaggiamento esce infatti con statistiche casuali, ma grazie alla Mistica puoi cambiare una di quelle con un’altra a tua scelta. Più le proprietà dei tuoi oggetti saranno simili a quelle indicate, meglio la tua build con il set Predone funzionerà!

diablo road to 100 dh set predone dardo grappolo inventario
Unire il set Predone a Carnaio è fondamentale!

Set Predone: il seguace consigliato

Il miglior seguace da usare con il set Predone è il Templare, e puoi vedere nel planner (nella finestra in alto a destra) gli oggetti principali da assegnargli. Negli slot mancanti puoi mettere qualsiasi oggetto, e in questo articolo trovi tutti i consigli per equipaggiare al meglio i seguaci (sezione Varchi Maggiori alti).

Come abilità seleziona: Guarigione, Lealtà, Assalto Violento e Guardiano.

Assegnazione dei punti eccellenza (o Paragon)

  • Base: Per prima cosa, porta al 25% TOTALE la velocità di movimento. Non hai bisogno di Disciplina Massima (in nessuna delle 4 build), quindi assegna punti a Vitalità fino ad arrivare al [Breakpoint] e tutti i paragon che rimangono spendili su Destrezza.
  • Offesa: riduzione dei tempi di recupero, probabilità di critico, danni da critico, velocità d’attacco.
  • Difesa: vita, tutte le resistenze, armatura, rigenerazione vitale.
  • Utilità: riduzione dei costi in risorse, danni ad area, vita per colpo, raggio di raccolta oro.

Breakpoints e note

Perché il set Predone funzioni al meglio, alcune statistiche del tuo personaggio devono raggiungere un certo ammontare: questa quantità è chiamata breakpoint.
Nota bene: per alcune statistiche ho scritto una sigla tra parentesi, che è l’abbreviazione che si usa in gergo e fa comodo imparare! 😉

  • Danni da abilità da fuoco: consigliabile avere almeno +37% su equipaggiamento (o +55% nelle build stagionali, dato che hanno il bonus del Frammento dell’Anima nell’arma).
  • Danni da Sentinella: sono loro a infliggere i danni (grazie alla meccanica del set Predone), e ti consiglio di potenziarne i danni arrivando almeno a +100-110% (in tutte le build).
  • Danni da abilità: nella build con Dardo a Grappolo cerca di arrivare almeno +27% sull’equipaggiamento, mentre nella variante dovrai potenziare fino alla stessa percentuale i danni di Tiro Multiplo.
  • Riduzione dei Tempi di Recupero (CDR): Non riusciremo ad avere sempre attiva Giusta Vendetta, ma serve avere +8% su due oggetti per poterla lanciare più spesso possibile (possibilmente attivando questa abilità appena inizia il nostro elemento su Raduno degli Elementi).
  • Riduzione dei Costi in Risorse (RCR): Serve avere questa proprietà su Arco di Yang e su un altro oggetto (spalle la migliore), e assegnare i punti eccellenza. Se hai problemi di Odio, prova a equipaggiare Fiamma di Krede al seguace come secondo anello.
  • Vita per colpo (LoH): potrebbe far comodo avere questa proprietà sui bracciali, al posto di vitalità (consigliato se hai almeno 1500-2000 punti eccellenza).
  • Velocità d’attacco (IAS): Basta avere +7% su arma e assegnare i punti eccellenza.
  • Vita: Con il set Predone serve avere circa 800-850.000 punti vita.
  • Danni ad Area (AD): Più ne hai e meglio è, ma dai precedenza al raggiungimento degli altri breakpoint (soprattutto CDR).
    Come funzionano? Ogni volta che danneggiamo un nemico c’è una probabilità del 20% (non aumentabile) che si attivino. Quando avviene, tutti i nemici entro 10 metri subiscono un certo ammontare di danni, e la quantità può essere aumentata con punti eccellenza e statistiche degli oggetti.
  • Armatura o tutte le resistenze? Destrezza aumenta i danni (a Cacciatori di Demoni e Monaci), ma anche armatura (a tutte le classi). Per questo motivo, con il Cacciatore di Demoni è meglio avere tutte le resistenze tra le abilità primarie dell’equipaggiamento.
  • Pozione consigliata: La migliore da usare con il set Predone è Pozione infinita di Coca Kulle (per distruggere i muri creati dagli élite), ma è buona anche Pozione infinita del Diamante.
  • Probabilità di critico (CHC) / Danni da critico (CHD): cerca di avere una proporzione 1:10. Se per esempio hai +50% probabilità di critico, cerca di arrivare a +500% danni da critico. Per sapere qual è il tuo bonus, apri l’inventario e clicca su Dettagli.
diablo road to 100 dh set predone dardo a grappolo stats
Sono le Sentinelle a fare danni in questa build con il set Predone!

Considerazioni e Possibili variazioni

  • Come anelli e amuleti, puoi usare (in tutte le build) sia Collana di Birba + Vincolo + Focus, sia Pegno del Viaggiatore + Rosa dei Venti + Raduno degli Elementi. La prima opzione è quella che aumenta maggiormente i danni, ma è difficile mantenere a 10 il bonus di Birba (se non dopo aver preso il pilone di Scudo e con certi Guardiani del Varco) e sarai più fragile. Pegno e Rosa, se sfruttati bene, forniscono un bonus ai danni leggermente inferiore ma ti permetteranno di essere decisamente più resistente ai danni ed è l’opzione che ti consiglio di usare.
  • Le gemme migliori da usare in petto e pantaloni sono i Diamanti, ma se non hai problemi di sopravvivenza (o per varchi maggiori bassi) usa Smeraldi per aumentare i danni.
  • Altre passive interessanti sono Mira Salda, Trappole Debilitanti, Consapevolezza e Perfezionismo, ma quelle che ho messo nel planner sono senza dubbio le migliori da usare con il set Predone.
  • Se fai fatica a restare vivo, puoi usare Rafforzamento (che aumenta l’armatura) come runa di Tiro Difensivo. La runa Maelstrom di Dardo a Grappolo ti permette di recuperare vita con ogni attacco, ma se vuoi usarla devi potenziare i danni da freddo e non da fuoco. Infine, se non hai problemi di Odio, puoi usare Cuore Oscuro come runa di Giusta Vendetta.
  • Se stai affrontando Varchi Maggiori bassi, puoi usare Anello di Ossidiana dello Zodiaco al posto di Raduno degli Elementi per ricaricare prima le abilità.
  • Questa è la migliore build per affrontare varchi maggiori con il set Predone, ma per i varchi normali puoi fare delle modifiche e renderla molto più veloce! Trovi la guida cliccando qui.

Come si gioca il set Predone?

Dopo la teoria, ti lascio questo video in cui spiego come giocare al meglio la build con il set Predone.



Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!