Si torna a parlare di Desafio VCL, il campionato a squadre di Pokémon VGC 2022, più nello specifico della Week 4. La regular season a distanza di settimane continua a essere molto combattuta, con i giochi che sono del resto ben lontani dal dirsi chiusi. Andiamo quindi a vedere cosa è successo nella quarta giornata!
Indice dei Contenuti
Desafio VCL Week 4: vette invariate, almeno per ora!
Iniziamo come di consueto dalla Divisione 2, che è tra l’altro l’unica dall’inizio del torneo ad avere una sola capolista ben definita! Infatti gli Strikers Pokémon VGC approfittano della free week dei Cannonades, battono gli Underdogs Gaming e si portano in vetta da soli a 12 punti! Mantiene il secondo posto la formazione dei Cannonades, con 9 punti nelle precedenti 3 giornata (punteggio pieno quindi).
Gli Underdogs Gaming invece slittano al quinto posto, ma comunque in una buona posizione non avendo più free week, a differenza di LK Masters e Pikabrabra VGC rispettivamente terzi e quarti. Comincia invece a farsi complicata la situazione in casa MYC Trainers Club e Metapods, rispettivamente a 1 e 0 punti. Manca ancora molto prima di parlare di concreto rischio retrocessione, la zona salvezza non è certo lontanissima, ma serve presto un cambio di andamento.
Situazione invece ancora leggermente in stallo nella divisione 1 della Desafio VCL. USPA batte Aguilas Doradas e gli soffia la chance di andare al terzo posto, andando a prenderlo a propria volta, mentre Capital Underdogs e Hax Unit non vanno oltre il pari. Pareggio che accontenta entrambe le squadre, dato che mantengono sia la top3 che la vetta a parimerito.
Avanzano anche Twilight Wings e The Dream Team, salendo entrambe a 6 punti, mentre i Pokehornets che erano in free week slittano temporaneamente al sesto posto. Il destino è ancora tutto nelle loro mani, dato che molti dei team sopra di loro ancora non hanno riposato. Di questo passo il tie break, basato sulla differenza di game vinti, rischierà di giocare un ruolo da protagonista per la classifica finale!
Stavolta c’è mancato poco!
Consueto angolo finale con focus su noi Capital Underdogs, e partirei dicendo che per poco la week 4 non finiva male! Come avevo anticipato la scorsa settimana, le cose si erano messe subito male per noi, con un 1-3 di partenza che non era facile da rimontare. Fortunatamente non ci siamo arresi e alla fine il 3-3 lo abbiamo strappato, quindi personalmente siamo felicissimi di come è andata.
Ovviamente la quinta week della Desafio VCL è in corso e, come al solito, ne parleremo meglio nel report di settimana prossima. Per ora grazie ancora, come al solito, a chi sta sostenendo questa run di noi Italiani in gara. Speriamo bene!
Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime Week della Desafio VCL e sul VGC 2022 in generale? Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti le notifiche dei nostri prossimi speciali, trovi uno degli ultimi usciti a tema VGC cliccando qui sotto!