GDR Pokemon Speciali

Desafio VCL Week 3 Report: si entra nel vivo! – VGC 2022

Desafio VCL week 3 report-min

E ritorniamo a parlare di VGC 2022, con il report della Desafio VCL Week 3! Terza settimana della regular season per le due divisioni e i rispettivi team in gara, che contribuisce a delineare la situazione delle due classifiche. Non indugiamo oltre e vediamo cosa è successo!

La Desafio VCL si fa avvincente con la Week 3!

Comincia a farsi più chiara la situazione in entrambe le divisioni della Desafio VCL, in termini di classifica, pur se il gap di punti rimane molto ridotto e ciò può aprire a scenari interessanti. Potremmo vedere, parlando di divisione 1, un doppio sorpasso ai danni di una delle capoliste; in divisione 2 invece nessun ribaltone, ma ci sono alcuni scontri diretti importantissimi (su tutti quello tra Underdogs Gaming e Strike Pokemon VGC).

Partiamo quindi come di consueto dalla Divisione 2 della Desafio VCL, con Sootopolis Cannonades e i sopra citati Strike che vincono i loro rispettivi match, restando a punteggio pieno in queste 3 week di regular season. A punteggio pieno anche gli Underdogs Gaming, perché sono stati i primi a fare da free team e, quindi, hanno una week in meno rispetto a Cannonades e Strike. Scenario doppiamente interessante, perché in Week 4 a riposare saranno i Cannonades, rendendo lo scontro con Strike ancora più importante per la classifica.


Desafio VCL Week 3 risultati divisione 2
Fonte (Desafio LATAM)
Desafio VCL Week 3 Classifica divisione 2
Fonte (Desafio LATAM)

Si passa alla Divisione 1, dove la situazione è altrettanto spinosa. La classifica vede in vetta Capital Underdogs e Hax Unit, attualmente impegnati in uno scontro diretto in Week 4, con subito sotto PokeHornets, Aguilas Doradas e USPA. Aguilas e USPA sono a loro volta impegnate in uno scontro diretto, mentre gli Hornets sono il free team quindi non prenderanno punti questa week. A prescindere dal risultato, Capital Underdogs e Hax Unit rimarranno in zona top3 (che garantisce l’accesso alla Master Cup).

Una delle due potrebbe però slittare dalla prima alla terza posizione, in caso di sconfitta e di vittoria di una tra Aguilas e USPA. Un pareggio potrebbe sembrare quindi poco utile, ma la verità è che se poi gli Hornets vincessero, durante la free week di una tra Underdogs e Hax Unit, quel punto in più servirebbe eccome.

Desafio VCL Week 3 risultati divisione 1
Fonte (Desafio LATAM)
Desafio VCL Week 3 Classifica divisione 1
Fonte (Desafio LATAM)

Per ora rimaniamo in top3, ma guai a deconcentrarsi

Piccolo dietro le quinte, come di consueto, sulla run di noi Capital Underdogs. La week 4 è ovviamente già in corso e lo scontro diretto si sta rivelando un mezzo trappolone, un po’ per sfortuna e un po’ per meriti avversari (principalmente). Il fatto che non partissero nemmeno favoriti la dice lunga, specialmente su quanto non sia scontato fare anche solo un punto in un campionato del genere. L’obiettivo e di aumentare il bottino ora, anche solo di un punto, e tenere la posizione.

Ci tenevo anche a ringraziare chi sta cominciando a seguirci, e supportarci, in questa corsa al titolo. Facciamo vedere che il VGC a squadre in Italia, quello vero, può e deve esistere ad alti livelli!


Cosa ne pensi di Elden Ring? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di continuare a seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi uno degli ultimi usciti cliccando qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.