GDR Pokemon Speciali

Desafio VCL Week 2: risultati e classifica – VGC 2022

Desafio VCL week 2 report-min

Prosegue la Desafio VCL, la lega a squadre ufficiali di Pokémon VGC 2022! La Week 2 è stata decisamente intensa in entrambe le divisioni, pur senza riuscire a delineare ancora granché in termini di classifica. Non indugiamo oltre e vediamo subito i risultati e la classifica, al termine della seconda settimana della regular season!

La prima edizione della Desafio VCL rimane in equilibrio

Se dovessimo descrivere la Week 2 della Desafio VCL in una frase, potremmo riassumerla con: “primo posto? Tiettelo!”. Sì perché soprattutto nella prima divisione regna sovrano l’equilibrio, dato che le due precedenti capoliste hanno rispettivamente pareggiato e perso la week, non capitalizzando sul vantaggio precedente. Diversa la situazione in seconda divisione, anche se non di molto, con due squadre che portano a casa il bottino pieno.

Partiamo come di consueto proprio dalla divisione 2. Debuttano nella regular season gli Underdogs Gaming, dopo esser stati la squadra a riposo nella prima week. I segugi spagnoli/argentini (non è un’approssimazione, hanno entrambe le nazionalità in team) vincono alla loro prima apparizione, quindi gg a loro per il debutto. A uscirne in testa sono però gli Strike Pokemon VGC e i Sootopolis Cannonades, con 6 punti a testa 3 di vantaggio su tutti gli altri team più vicini.


Desafio VCL Week 2 risultati divisione 2
Fonte (Desafio LATAM)
Desafio VCL Week 2 Classifica divisione 2
Fonte (Desafio LATAM)

Diversa la situazione in divisione 1. Nessun team è riuscito a chiudere le prime due week con i 6 punti, dato che i due vincitori della week precedente hanno rispettivamente pareggiato (Capital Underdogs) e perso (The Dream Team). La vetta diventa ora una cosa a 4, con Capital Underdogs, Hom Grown Appletune, Hax Unit e Aguilas Doradas. Falsa partenza invece per gli Apprentice Aegislash, al loro debutto nella divisione 1 dopo la prima week a riposo, dato che perdono 4-2 proprio con gli Aguilas Doradas.

La week 3, tutt’ora in corso, potrebbe già cominciare a definire un minimo la situazione, anche se come puoi vedere la competizione è alta e soprattutto bilanciata. Potrebbe rivelarsi una competizione davvero carica di sorprese, quindi staremo a vedere chi la spunterà in questa Desafio VCL.

Desafio VCL Week 2 risultati divisione 1
Fonte (Desafio LATAM)
Desafio VCL Week 2 Classifica divisione 1
Fonte (Desafio LATAM)

Buon pari, però…

Chiudiamo come di consueto con l’angolo Capital Underdogs dei report sulla Desafio VCL. Week sulla quale è difficile sputare sopra, complessivamente sono 4 punti in due settimane in un torneo che definire insidioso è dir poco. Un peccato però esser finiti in pareggio dopo un primo parziale di 3-1 per noi, potevano essere 2 punti in più.

Al momento è in corso il match contro The Dream Team, che al termine della scorsa week era l’unica altra squadra ad aver vinto. Per ora siamo 1-1, quindi i prossimi 4 match saranno abbastanza infuocati, loro devono riscattare il passo falso della week 2 e noi vogliamo rimanere nel gruppo delle prime. Sai per chi tifare quindi!


Cosa ne pensi della Desafio VCL? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi quello sulla week 1 cliccando qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.