GDR News

Cyberpunk 2077 update: la patch 1.2 disintegra l’esperienza su PC!

cyberpunk 2077 update personaggio

Il Cyberpunk 2077 update è finalmente arrivato, ma non ha certo accontentato tutti! Stando agli sviluppatori, il nuovo aggiornamento avrebbe dovuto finalmente far cambiare marcia al gioco, tuttavia, l’esito è stato ben diverso.

La patch 1.2 pesa 44 Gb su PS5 e 33 su PC, dimensioni tanto “monstre” quanto fondamentali. Sì, perché questa release avrebbe dovuto risolvere gli innumerevoli problemi dell’applicazione su tutti i dispositivi, avvicinando finalmente Cyberpunk 2077 a un funzionamento lineare e ottimale. Fu vera gloria? Ai player l’ardua sentenza!

Il Cyberpunk 2077 update rende instabile il gioco su PC

Questo è il classico titolo che non vorrei mai scrivere, specie dopo mesi e quintali di gigabyte scaricati per cercare di ottimizzare un gioco rimandato per anni. Ma seppur si tratti di un duro lavoro, qualcuno lo deve pur fare: su PC, il nuovo update non funziona! Vuoi sapere l’elenco di tutte le modifiche fatte? Puoi consultare il sito di CD Projekt Red.


Al netto delle speculazioni e dei fanboy, sono andato a farmi un giro su Reddit e, con mio estremo disappunto, ci sono dozzine di post su malfunzionamenti successivi alla patch:

cyberpunk 2077 update icone
Come vedi, l’entusiasmo per la nuova patch è alle stelle! – Fonte (Reddit)

Come puoi vedere dalla foto, ci sono giocatori PC che non riescono nemmeno ad avviare Cyberpunk 2077. Su console ci sono alterne fortune, ma siamo ben lontani dal “tutti contenti”. Puoi rendertene conto tu stesso consultando il thread su Reddit. L’unico consiglio che ti posso dare, è quello di disabilitare il Ray Tracing nel caso tu abbia una VGA AMD: non solo non è ottimizzato per queste schede video, ma il calo prestazionale è talmente elevato da far crashare tutto.

Cyberpunk 2077 update: un problema dietro l’altro

Il nuovo Cyberpunk 2077 update è l’ennesimo buco nell’acqua di CD Projekt Red. Ma è mai possibile che dopo quintali di aggiornamenti, ci siano ancora giocatori a cui “crasha il gioco”? Questo succede quando si vogliono seguire troppe strade, volendo produrre un titolo per old e next gen, PC incluso.

La speranza è che possano porvi rimedio quanto prima, se non altro per rispetto a chi ha acquistato il titolo al day one e si è trovato con un prodotto praticamente ingiocabile, zeppo di bug e malfunzionamenti. E non facciamo l’errore di minimizzare: non c’è nulla di normale in tutto ciò, né eticamente né professionalmente.

cyberpunk 2077 update macchina personaggio fucile
La Polizia è più cattiva dopo questa patch! – Fonte (CD Projekt Red)

I dev hanno annunciato un update di Cyberpunk 2077 anche per i possessori di Google Stadia: l’uscita è prevista questo fine settimana. Ti interessa qualche leak in merito ai DLC? Non farti sfuggire il nostro articolo sulle news di New Night City!



Sei anche tu alle prese con il nuovo Cyberpunk 2077 update? Faccelo sapere qui sotto in un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.