GDR Speciali

Cyberpunk 2077 sul PS Store? Certo, come no!

Cyverpunk 2077 That's all Folks

Ieri è rimbalzata su ogni sito la news di Cyberpunk 2077 in arrivo, anche se in realtà si tratta di un ritorno, sul PS Store di PlayStation 4 e 5. Non ancora scaricabile, vero, ma pur sempre presente e anche aggiungibile alla wishlist.

Onestamente mi ero perso questa notizia, quindi sono andato sullo Store stamattina (nel momento della stesura è la mattina del 16 Giugno) e indovina? Assolutamente nulla, la pagina PS Store di Cyberpunk 2077 non esiste. Non si può aggiungere a nessuna wishlist, non si può consultare la descrizione del gioco, non si può fare proprio niente. La pagina dello Store è inesistente, punto.

Cyberpunk 2077, a che gioco stiamo giocando?

Nessuno in questa sede vuole mettere in discussione l’onestà intellettuale altrui, e voglio sperare che chi ha scritto la news ieri abbia effettivamente constatato che la pagina del PS Store fosse attiva. Anche perché non serve certo avere una PlayStation, basta andare sulla pagina web dello Store per fare una verifica. Sicuramente la pagina c’era, per carità, ma sta di fatto che stamattina non c’è più.


Quindi se le testate non hanno mentito, o peggio non hanno verificato fosse effettivamente vero, com’è possibile? Che Sony abbia rimosso la pagina appena un giorno dopo averla rimessa? In caso ti fossi perso l’intera vicenda, tecnicamente Cyberpunk 2077 dovrebbe tornare disponibile all’acquisto il 21 Giugno, meno di una settimana essendo lunedì prossimo. Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta davvero una brutta giornata.

cyberpunk 2077 su playstation
Samurai, stai per tornare su PlayStation! – Fonte (CD Projekt RED)

L’augurio è che si tratti solamente di un imprevisto tecnico, di qualsiasi tipo, e che non intaccherà il ritorno effettivo di Cyberpunk 2077 sul PS Store tra pochi giorni. Certo che, stando alla situazione attuale su PC con l’ultima disastrosa patch (che porta molti salvataggi a crashare ogni 10 minuti), onestamente non ci si aspetta facilmente che le cose vadano per il meglio.

Per chiudere in bellezza, pare che il periodo di assenza dallo Store non sia servito proprio a niente concretamente. Sempre dando per scontato che la nuova pagina dello Store sia mai realmente esistita, sembrerebbe che ne venga ufficialmente sconsigliato l’acquisto a chi non possiede PS4 Pro o PS5. Quindi viene lecito chiedersi, se la situazione è pari e identica a prima, che lo avete tolto a fare? Ma soprattutto, perché ora può essere rimesso se non è cambiato nulla? Da qui la copertina dell’articolo, perché siamo alla pura follia e quindi che altro aggiungere se non un evergreen “That’s all Folks”!


Cosa ne pensi di questa situazione? Giocherai Cyberpunk 2077 ora che ritorna sul PlayStation Store? Dicci la tua con un commento! Puoi recuperare lo scorso speciale su Cyberpunk 2077 cliccando qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.