GDR News

Cyberpunk 2077: quale Percorso di Vita fa per te?

cyberpunk 2007 dlc gratis gratuiti the witcher 3

Cyberpunk 2077, come ben sappiamo, è finalmente sugli scaffali digitali di PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia, PC e next-gen. Tutti si sono dilettati nella creazione del personaggio, che è ovviamente un aspetto molto importante per quanto riguarda un gioco di ruolo così libero come il titolo sviluppato da CD Projekt RED.

Eppure, c’è un altro aspetto che non dovremmo sottovalutare: le origini del nostro avatar digitale. Cyberpunk 2077 ne propone ben tre, e nel caso tu non stia ancora scorrazzando tra le strade di Night City, ecco un piccolo aiuto nella scelta del Percorso di Vita del tuo V.

Cyberpunk 2077: il passato e il futuro di un V

In Cyberpunk 2077 dovremo creare un nostro personaggio. Ma ciò che non bisognerebbe mai sottovalutare sono le origini, specialmente se si vuole fare una run dedicata al “ruolare un personaggio”.


All’interno del titolo creato dalle menti di CD Projekt RED sono previsti tre Percorsi di Vita. Ognuno di loro è diverso dall’altro e propone un’introduzione al mondo diverso. Prima di iniziare a spiegare quali sono e le loro differenze, bisogna dire che non c’è una scelta migliore, ma è qualcosa di prettamente personale.

Infatti, dovrai essere tu a scegliere quale sarà il percorso del tuo personaggio in Cyberpunk 2077, scelta dopo scelta. Ma si sa: l’inizio è sempre la parte più difficile!

Cyberpunk 2077 autotradurrà voci npc
Ecco Reeves! – Fonte (CD Projekt RED)

I tre percorsi di vita proposti in Cyberpunk 2077 sono:

  • Corporato: sarai un membro d’élite della corporazione di Night City. Le tue maggiori preoccupazioni saranno soldi, potere e scalare la montagna per diventare il più potente all’interno della società
  • Ragazzo di strada: sei nato tra le mura di Night City, ma sarai per lo più un criminale. Vivrai di furti d’auto e altri tipi di attività illecite.
  • Nomade: farai parte di uno dei clan che vivono nella zona deserta che circonda Night City.
cyberpunk 2077 cut content
Pronto a buttarti nell’avventura? – Fonte (CD Projekt RED)

Ovviamente, per introdurti al mondo di gioco, le missioni saranno differenti, ma la sostanza sarà uguale per tutti. Le cose che potrebbero essere diverse sono solo due: la missione con la quale incontrai il tuo partner (Jackie, ndr) sarà diversa e i dialoghi che ci saranno durante il gioco varieranno in base alle tue origini.

Insomma, l’ambizioso Cyberpunk 2077 è arrivato, nonostante molti temessero un ulteriore rinvio. Ma ora la domanda: quale Percorso di Vita sceglierai per il tuo personaggio?



Cosa ne pensi? Credi che si poteva fare di meglio? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Sapevi che una parte del gioco potrebbe causare un attacco epilettico? Ecco qui un articolo in cui gli sviluppatori rispondono!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.