GDR

Il Cyberpunk 2077 hotfix 1.21 punta al ritorno sul PS Store!

cyberpunk 2077 hotfix johnny

Il Cyberpunk 2077 hotfix 1.21 è disponibile online su tutte le piattaforme! L’ennesima patch correttiva approntata da CD Projekt Red mira alla tanto agognata stabilità del titolo su PC e console.

CD Projekt Red ha ribadito che l’abbandono del gioco non è un’opzione percorribile. E il Cyberpunk 2077 hotfix 1.21 ne è la dimostrazione! Dopo decine di update e quintali di gigabyte scaricati, saranno riusciti i dev a trovare finalmente la quadra?

Niente più crash e rallentamenti con il Cyberpunk 2077 hotfix 1.21

Migliaia di ore di lavoro, anni di proclami e schiere di giocatori arrabbiati. Per non parlare dell’eliminazione di Cyberpunk 2077 dal PS Store. Questo è il magro bottino raccolto dal tanto atteso titolo, dopo diversi mesi dal lancio. Ogni patch correttiva, come dimostra l’update 1.2, ha risolto problemi e ne ha portati alla luce altri: sarà questa la volta buona?


CD Projekt Red ha annunciato il Cyberpunk 2077 hotfix 1.21 con un post su Twitter:

Il Cyberpunk 2077 hotfix, disponibile online da poche ore, punta a rendere finalmente stabile il gdr su ogni piattaforma, nella speranza di aver compiuto un passo significativo verso il ritorno sullo store di Sony. Se vuoi leggere l’elenco dei miglioramenti apportati con la patch, puoi consultare il sito dell’azienda polacca.

Secondo gli sviluppatori, il Cyberpunk 2077 hotfix risolve l’ormai cronico problema della comparsa di agenti di polizia dal nulla: il comportamento inspiegabile e spesso “non sense” di questi npc, infatti, ha minato profondamente il gameplay. Dal punto di vista dell’interfaccia, i dev hanno inserito una schermata scan più leggera, con il ripristino della visualizzazione dell’HDE (hack distract enemies – NDR).

L’update, inoltre, corregge bug generici a carico di diverse missioni della trama principale e di alcune quest secondarie. I miglioramenti riguardano tantissime aree e la lista è decisamente lunga. Già, come tutte le altre volte! L’unica cosa certa, è che il titolo deve decidersi una volta per tutte a uscire dal tunnel: il prezzo è crollato su Amazon (29,99 euro – NDR) e le action figures vengono vendute al 33% di sconto.

Il rischio è che i giocatori, ormai stufi delle continue promesse non mantenute, virino su altro. La speranza è che questo ennesimo Cyberpunk 2077 hotfix riesca a calmare le acque: la pazienza, infatti, è ormai finita. Il titolo deve tornare al più presto sul PS Store, altrimenti, parlare di flop sarà inevitabile.


La cosa molto strana, a mio avviso, è il gioco delle parti al quale stiamo assistendo. Mentre Sony non conferma, né smentisce queste voci, il CEO di Projekt RED è clamorosamente possibilista. Adam Kicinski, infatti, continua a ribadire da mesi che il gioco verrà fixato, e poi venduto. Soprattutto su PS Store. E sappiamo tutti perfettamente che nessun CEO si esporrebbe così chiaramente senza nulla in ballo


In attesa del ritorno di Cyberpunk 2077 sul PS Store, hai scaricato il nuovo aggiornamento di PS5?

Cosa pensi del nuovo Cyberpunk 2077 hotfix? Diccelo qui sotto in un commento o sulla nostra pagina Facebook!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.