GDR News

Cyberpunk 2077: DLC gratuiti come The Witcher 3

cyberpunk 2007 dlc gratis gratuiti the witcher 3

Cyberpunk 2077 avrà dei contenuti scaricabili gratuiti, così come il fratello maggiore, The Witcher 3. Questo significa una cosa sola: l’enorme mondo di Night City sarà ancora più espanso. Sì, avete letto benissimo. Ma vediamo insieme come CD Projekt RED potrebbe gestirli!

Cyberpunk 2077: espansioni o piccole aggiunte?

Facciamo un piccolo passo indietro e parliamo un attimo di The Witcher 3: Wild Hunt. La terza e ultima avventura di Geralt di Rivia ha avuto due espansioni: Blood and Wine e Hearts of Stone.

Ma non solo, ha anche avuto ben sedici DLC pack, che contenevano armature, quest e varie skin. Dunque, viene spontaneo chiedersi se il nuovo videogioco della software house polacca avrà un trattamento simile.


Per questo motivo, l’utente Twitter dal nome NachoFireX ha deciso quindi di chiedere ai diretti interessati. Sì, ha chiesto a CD Projekt RED se Cyberpunk 2077 avrà dei contenuti scaricabili gratuiti.

Una semplice GIF di Kool-Aid Man ha dato la risposta che tutti volevano sentirci dire: sì, Cyberpunk 2077 li avrà. Eppure, il tweet ha un retrogusto piuttosto amaro, dato che non viene spiegato nulla di ciò che potrebbero essere questi DLC. Anche se molto probabilmente saranno come i contenuti di The Witcher 3, quindi possiamo aspettarci altre quest, vestiario e armi.

È anche vero che essendo il mondo di Cyberpunk 2077 molto espanso e soprattutto futuristico, è potenzialmente più semplice aggiungere cose da fare o skin. Basta immaginare alle skin per le auto o varie componenti meccaniche da aggiungere al nostro personaggio, che pare sarà ultra personalizzabile. Oppure potrebbero anche aggiungere alcune abilità di spostamento, dato che non ci sarà più la corsa sul muro.

Insomma, per saperlo dobbiamo prima aspettare che Cyberpunk 2077 venga rilasciato. Ti ricordiamo che avverrà il 19 novembre 2020 (sperando che non venga rimandato di nuovo) su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Successivamente arriverà sulle console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X.


Tu cosa vi aspetti? Cosa vorresti vedere come contenuto aggiuntivo del titolo? Più skin e altre quest oppure delle vere e proprie espansioni, così come è stato fatto a The Witcher 3? Facci sapere la tua, magari lasciando un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.