GDR News

Il crossplay di The Ascent funziona, ma ha un limite!

crossplay di the ascent

Il crossplay di The Ascent esiste ed è funzionante, ma i giocatori PC hanno una sorpresa sgradita, soprattutto se si preferisce Steam a tutto il resto. Sì, perché c’è un limite che potrebbe impedirti di giocare insieme a un amico! Vuoi scoprire quale? Continua a leggere!

Vuoi usare il crossplay di The Ascent su PC? Stai attento!

Per fortuna il crossplay di The Ascent c’è! Il nuovo titolo gioco di ruolo a tema cyberpunk sembra davvero interessante. E se vuoi giocarlo con un amico puoi farlo! Sì, perché il crossplay si riferisce alla modalità cooperativa del gioco!

crossplay di the ascent xbox steam
Lo stai giocando? – Fonte (Curve Digital)

Ovviamente il crossplay di The Ascent si riferisce a coloro che preferiscono giocare comodi a casa loro oppure per quelli che hanno gli amici lontani. Ma il titolo ti permette anche di giocare in locale. E quindi qual è il problema? Beh, sta nella versione PC del gioco.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come ben sappiamo i giocatori PC possono scegliere un sacco di client per giocare. Infatti abbiamo Steam, GOG, Xbox Game Pass, e tanti altri. In questo caso, il crossplay di The Ascent ha un problema tra la versione Steam e quella Game Pass.

crossplay di the ascent
Ambientazione davvero suggestiva, vero? – Fonte (Curve Digital)

Il gioco ha il crossplay attivo solo tra i giocatori Xbox One, Series X, Series S e PC che usano l’app Xbox. Quindi se un tuo amico ha il titolo con il Game Pass e tu invece hai la versione Steam (e viceversa, ovviamente, ndr) non potrete giocare insieme. Questo semplicemente perché Steam non fa parte dell’ecosistema Xbox, quindi non viene considerata nel crossplay.


Che ne pensi? Sei riuscito a ottenere tutti gli starter in Pokémon GO? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.