Cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact? Una domanda molto importante e altrettanto frequente tra chi ha appena iniziato a giocare! Soprattutto perché sono qualcosa di indispensabile nel gioco.
Ma non ti preoccupare, perché in questa Guida per Nabbi, andremo a capire di cosa si trattano e come si dividono. Così, non avrai problemi quando dovrai ascendere il tuo prossimo personaggio 😉
Ecco cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact
Fortunatamente, la risposta alla domanda non è poi così difficile. Per sapere per bene cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact, infatti, ti basterà leggere questa semplice guida!
Ma passiamo subito al dunque: gli Ascension Materials (il nome che troverai in game), sono materiali che possono essere utilizzati per ascendere un personaggio. Questo, significa superare il livello massimo attuale, così da potenziarlo ancora di più! Non male, no?
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
È importante, però, capire che ogni character richiede un particolare materiale da ascensione. Più precisamente, dovrai farmare in giro per il mondo: gemme, drop di boss e mooolte Specialità Locali.
MA
a vediamo nel dettagli cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact!
Cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact: Ascension Gems
Per capire cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact, parliamo prima di tutto delle Ascension Gems (o Gemme Ascensione). Queste gemme, sono sempre richieste dai tuoi personaggi e si dividono in base al loro Elemento.
Se non sei ferrato sulla questione, ti consiglio di andare a recuperare la mia Guida per Nabbi sulla Elemental Reaction! Intanto, ti basti sapere che le Ascension Gems disponibili finora sono quelle degli elementi Pyro, Cryo, Electro, Anemo, Geo e Hydro.
Per ottenerle, hai due alternative: la prima consiste nel farle droppare a particolari nemici, ti consiglio di andare dalle Regisvine o dalle Hypostasis; Il secondo modo per ottenere le gemme consiste nel craftarle grazie all’alchimia (disponibile dal rank 25 in poi!).
Prima di andare oltre, ci tocca fare un appunto sul Traveler. Il protagonista del gioco, infatti, utilizza una particolare gemma: le Brilliant Diamond. Queste, potrai ottenerle unicamente salendo di Rank e in nessun altro modo!
Perfetto, ora possiamo continuare a capire tutto su cosa sono i materiali ascensione di Genshin impact!
Cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact: drop dei boss
I prossimi Ascension Materials di cui parliamo sono i drop dei boss “normali”. Faccio questa precisazione per distinguere questi mostri più forti, da quelli Elite come le Ruin Guards o gli Abyss Mages.
Quindi, se un tuo personaggio richiede questo tipo di materiale ascensione, ti basterà cercare il boss richiesto (te lo indica la descrizione dell’item) e sconfiggerlo più volte possibili. E voilà! Ascension Materials per te!
Cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact: Specialità Locali
E dulcis in fundo nel capire cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact, abbiamo le Specialità Locali. O come le chiamo io: “spero tu abbia voglia di scalarti dieci montagne per ottenere una singola Cecilia” 💀.
A parte gli scherzi, le Local Specialties sono dei materiali che possono essere trovati semplicemente girando per il mondo di Teyvat. In particolare, ogni specialità appartiene a una regione e posizione specifica. Quindi ti consiglio di segnarti la posizione quando ne trovi una! (spulciati la pagina wiki delle Local Specialties per farti un’idea).
Se vuoi un ottimo trucco per farmare al meglio questi materiali, ti consiglio di entrare in mondi di persone a caso e fregargli tutti i loot. Vedrai che arriverai alla quantità richiesta in men che non si dica!
Benissimo, sei arrivato alla fine di questa Guida per Nabbi su cosa sono i materiali ascensione di Genshin Impact e come sono divisi! Hai ancora qualche dubbio? Fammelo sapere nei commenti. Ma intanto, ricordati di recuperare anche le altre guide su Genshin Impact se te ne sei perso qualcuna 😉