GDR Pokemon

Cosa possiamo aspettarci dal Pokémon Presents di agosto?

pokémon presents

The Pokémon Company ha da poco annunciato un nuovo Pokémon Presents, in arrivo mercoledì 18 agosto sul canale YouTube ufficiale.

The Pokémon Company ha fatto sapere che la diretta si concentrerà sui tre titoli in arrivo questo inverno: Pokémon Diamante Brillante, Pokémon Perla Splendente e Pokémon Leggende Arceus. Ma cosa possiamo aspettarci esattamente?

Il Pokémon Presents di agosto sarà il più lungo di sempre

I Pokémon Presents sono un’occasione ghiottissima per tutti i fan del franchise. Durante queste dirette, gli sviluppatori svelano le novità principali in arrivo per tutti i giochi legati al mondo pokémon e mercoledì 18 agosto non farà eccezione.


The Pokémon Company ha già annunciato quali saranno i tre protagonisti della stream: Pokémon Diamante Brillante, Pokémon Perla Splendente e Pokémon Leggende Arceus. Ciò non toglie che il pubblico possa, come sempre, creare aspettative esagerate in vista della diretta. In fin dei conti, si sa poco o nulla di tutti e tre i titoli e c’è dunque un sacco di spazio di speculazione per i giocatori in trepidante attesa.

Realisticamente parlando, cosa possiamo aspettarci dalla diretta?

  • Remake Diamante e Perla: negli “episodi precedenti”, abbiamo appreso che i remake non sono sviluppati da Game Freak, vanteranno una grafica chibi per l’overworld ed una più moderna per le battaglie. Tuttavia, rimangono da svelare moltissimi dubbi sul gameplay: ci saranno megaevoluzioni o dynamax? Il pokédex sarà quello di Platino o quello di Diamante e Perla? Ci sarà qualche modifica alla mappa in vista di un post-game più ampio?

    Una risposta ad alcune di queste domande non dovrebbe essere una richiesta proibitiva.
  • Pokémon Leggende Arceus: il primo open world di Pokémon è ancora un mistero sotto moltissimi punti di vista. Conosciamoci il setting, gli starter e il periodo storico in cui sarà ambientato ma sappiamo ben poco su come si svolgerà effettivamente il gioco. Il Pokémon Presents di mercoledì dovrebbe darci qualche informazione in più proprio in merito a ciò. Cosa dovremmo fare in Pokémon Leggende Arceus? Quale sarà il nostro obiettivo? Chi saranno i nostri antagonisti?

Un dettaglio importante di questa diretta Pokémon è la lunghezza. Joe Merrick della nota pagina Serebii ha svelato che la stream di mercoledì sarà la più lunga della storia dei Pokémon Presents con oltre 28 minuti di trasmissione.

Ci sarà un sacco di spazio per novità ed informazioni sui tre giochi protagonisti e chissà, forse qualche buco sarà riempito da altri titoli del franchise!


Qual è il gioco che aspetti con più ansia? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.