Diablo GDR Guide per Nabbi

Cosa fare su Diablo Immortal? – Guida per Nabbi alle Daily

cosa fare su diablo immortal guida per nabbi daily

Purtroppo il tempo libero non basta mai e sapere cosa fare su Diablo Immortal ci permetterà di avere risultati migliori, guadagnare maggiori ricompense e divertirci di più!
Sono An00bis, e in questa guida vi spiegherò come valorizzare al massimo il tempo di gioco su Diablo Immortal!

Nota Bene: il termine Daily è l’abbreviazione di “daily quests”, cioè quelle missioni che si resettano ogni giorno ed è consigliabile fare quotidianamente per non perdere le ricompense.

Se invece stai giocando a Diablo 3, cliccando questo link troverai tutte le mie guide per affrontare al meglio i Varchi dei Nefilim a Tormento 16 (in gergo, speedfarm).


Cosa fare su Diablo Immortal?

Una volta installato Diablo Immortal ti consiglio di giocare con calma, godendoti la storia e seguendo gli obiettivi principali (indicati in alto a sinistra in arancione). In questa maniera riceverai ricompense e sbloccherai contenuti e attività che ti serviranno più avanti nel gioco.

A un certo punto arriverai a Cuor della Marca (l’unica città di Diablo Immortal, ma ancora più dispersiva che in Diablo 3!) e lì troverai una lunga serie di Daily, così tante che ne sarai disorientato. Iniziamo dividendo la città in due zone: nella parte superiore sono concentrate le varie attività…

cosa fare su Diablo Immortal cuor della marca superiore
Cosa fare su Diablo Immortal? Le attività sono tutte nella parte superiore della città!

…mentre nella parte inferiore troverai la maggior parte degli artigiani e il forziere personale.

cosa fare su Diablo Immortal cuor della marca inferiore
Cosa fare su Diablo Immortal? Visitare gli artigiani a Cuor della Marca!

Nota bene: appena arrivi al livello 60 ti consiglio di modificare la difficoltà impostandola ad Abisso I (aumentano sia le ricompense che le attività), ma puoi farlo solo se sei a Cuor della Marca. Da lì devi solo aprire la mappa e in alto a destra vedrai la difficoltà, ti basta cliccare sulle frecce accanto per selezionarne una diversa.

Riscattare le ricompense giornaliere

Cosa fare su Diablo Immortal? Per prima cosa è fondamentale accumulare soldi e materiali, e basta andare in Negozio – In Evidenza per trovare la voce “riscatta ricompense gratuite“.


Dopo aver sconfitto il primo nemico della giornata potrai riscattare altre ricompense: basta andare nei menu e a sinistra vedrai la voce “prima uccisione del giorno“.

I Varchi Antichi

Proprio al centro della piazza di Cuor della Marca si trova una statua che regge una specie di gong: da lì si accede ai Varchi Antichi. Ci sono molti motivi per farli: non solo il Codex ti ricompensa, ma puoi anche trovare oggetti leggendari e gemme leggendarie, e ricevi Braci Evanescenti (che ti serviranno per creare Rune). Quanti Varchi Antichi ha senso fare ogni giorno dipende dal Codex: se c’è una ricompensa al completamento di 6 varchi (la trovi in Pass Battaglia – Missioni) ti consiglio di farli tutti, altrimenti possono bastare anche 3.

cosa fare su Diablo Immortal ingresso varco antico
Cosa fare su Diablo Immortal? I varchi antichi!

Quando apri il varco puoi scegliere se entrare da solo o cercare un gruppo, e/o puoi anche potenziarlo usando gli Emblemi. Usare uno o più Emblemi non solo ti fornirà bonus durante il varco, ma ti dà diritto a maggiori ricompense e aumenta la probabilità di ricevere una gemma leggendaria alla fine dello scontro.

cosa fare su Diablo Immortal varco antico impostazioni
Cosa fare su Diablo Immortal? Potenziare i Varchi Antichi se hai Emblemi!

Nota bene: la Benedizione di Daedessa è riservata a chi è riuscito a diventare un’Ombra, ma di questo parleremo durante le live su Twitch o in una delle prossime guide! 😉

La difficoltà dei Varchi Antichi è legata a quella della partita (come i Varchi dei Nefilim di Diablo 3) e all’interno troverai nemici bianchi, blu e gialli. Ogni nemico abbattuto fa avanzare la barra di progresso del varco (che vedi a sinistra), e quando sarà piena uscirà il Guardiano del Varco. Una volta sconfitto il Guardiano riceverai le ricompense, e dopo qualche secondo appariranno Ivor il fabbro (super comodo per riciclare al volo gli oggetti inutili) e il portale per uscire dal Varco Antico.

cosa fare su Diablo immortal uscita varco antico
Cosa fare su Diablo Immortal? Valorizzare al massimo il tuo tempo!

Nota bene: se clicchi “raggiungi la piazza di Rakkis” sarai nella parte bassa della città (cioè vicino al baule e al fabbro), mentre se scegli “esci dal varco” ti troverai davanti alla statua.

Il Santuario di Iben Fahd

Per accedere al Santuario di Iben Fahd devi cliccare sulla statua che si trova a destra dei Varchi Antichi, che si sposterà rivelando un ingresso.

cosa fare su Diablo Immortal santuario di Iben fahd
Cosa fare su Diablo Immortal? Il Santuario di Iben Fahd!

Una volta dentro, percorri il corridoio e ti troverai davanti a un astrolabio in cui puoi incastonare delle pietre particolari, che riceverai quando completi delle specifiche attività e che aumentano diverse statistiche. Proseguendo lungo il corridoio troverai una porta e varie stanze con dentro nemici, che devi sconfiggere per ricevere Chiavi dell’Aspirante.

Al termine degli scontri arriverai in una stanza con dei forzieri che puoi aprire con queste chiavi (o con il Platino, ma ti sconsiglio di usarlo in questo modo!) e che contengono dei materiali. Si tratta di Granato, Berillio e Zaffiro, che servono per potenziare le pietre incastonate nell’astrolabio aumentandone i bonus.

Puoi entrare quante volte vuoi all’interno del Santuario di Iben Fahd, ma i nemici sconfitti si rigenerano solo una volta al giorno.

Gli Incarichi

Come in Diablo 3, una delle risposte alla domanda cosa fare su Diablo Immortal è “gli incarichi”. Dirigiti verso la bacheca a Cuor della Marca e cliccala, poi seleziona “vedi incarichi” per visualizzare tutti quelli disponibili (fino a un massimo di 4 per volta). Accettali tutti e a sinistra appariranno le missioni: cliccando su una di esse verrai teletrasportato nella mappa dove potrai portarla a termine.

cosa fare su Diablo Immortal bacheca degli incarichi
Cosa fare su Diablo Immortal? Gli incarichi, ma non più di 8!

Una volta completati i primi 4 incarichi, torna alla bacheca e cliccala per ricevere le ricompense, poi cliccala nuovamente per accettare altre 4 missioni. Ogni giorno puoi completare un massimo di 8 incarichi, e ti consiglio di farli tutti.

Il Bestiario

Uccidendo i nemici in giro per le mappe (quindi non all’interno dei Varchi Antichi né dei varchi di sfida) riceverai delle sfere di colore giallo, chiamate Essenza dei Mostri. Quando ne hai accumulate 10 torna all’accampamento più vicino o a Cuor della Marca e clicca sul libro chiamato Altare Horadrico per ricevere la ricompensa.

cosa fare su Diablo Immortal bestiario
Cosa fare su Diablo Immortal? Completare il Bestiario!

Nota bene: appena arrivi a 10 Essenza dei Mostri, lascia in sospeso qualsiasi missione in corso, torna nella città più vicina e clicca sul Bestiario. Questo perché non puoi accumulare più di 10 Essenze alla volta e rimandando la visita al libro stai sprecando tempo e ricompense!

Cliccando sul Bestiario ne sbloccherai una pagina e riceverai una ricompensa: se la pagina è “nuova” si tratterà di oro e oggetti, mentre se trovi un “doppione” riceverai esperienza.

Puoi sbloccare fino a 3 pagine del Bestiario ogni giorno, e ti consiglio di farle tutte.

Il Mercante di Else

Nella parte superiore di Cuor della Marca (tutto a destra, vedi mappa) c’è il Tenente Fizriah, Mercante di Else.

cosa fare su Diablo Immortal mercante di else
Cosa fare su Diablo Immortal? Controllare sempre il Mercante di Else!

Per prima cosa controlla la voce “tempo limitato” e compra tutti gli Emblemi che trovi. Poi passa alla voce “generale” e prendi gli Emblemi rari (2 al giorno), 1 Emblema Leggendario (1 al mese) e 1 gemma leggendaria (1 al mese). Se hai molte Else puoi prendere anche un oggetto leggendario misterioso (1 a settimana), ma non è fondamentale.

Ti consiglio di fare una visita a questo mercante una volta al giorno, dopo aver fatto tutte le altre missioni per accumulare più Else possibile.

Siamo arrivati al termine della guida, spero di essere stato chiaro e che ora tu abbia chiaro cosa fare su Diablo Immortal! Se hai altri dubbi o domande scrivimi pure, trovi tutti i miei contatti qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!