Diablo GDR Speciali

Cosa fare dopo il livello 70 su Diablo 3? – Guida per Nabbi

cosa fare dopo il livello 70 su Diablo copertina

Una delle domande che mi fanno più spesso su Twitch è cosa fare dopo il livello 70 su Diablo. Vi rispondo sempre anche durante le live, ma questo è un argomento così importante da meritare una Guida per Nabbi tutta sua!

Visto che non si inizia a costruire una casa partendo dal primo piano, facciamo un rapido riepilogo. Ho appena comprato e installato Diablo: ora cosa devo fare?

Lo scopo della guida di oggi è quello di darti tutte le informazioni possibili, così che tu possa divertirti al massimo su Diablo 3! 😉


Cosa fare dopo il livello 70 su Diablo

Parte 1: le build da speedfarm

La prima risposta alla domanda cosa fare dopo il livello 70 su Diablo è: creare una build da speedfarm, cioè pensata apposta per affrontare al meglio Tormento 16.

Se non sai da dove iniziare, ti faranno molto comodo tutti i link alle mie build da speedfarm: scegli quella che ti ispira di più e inizia a mettere da parte gli oggetti necessari. Sono una più forte dell’altra!
Nota bene: non basta indossare un oggetto, serve che l’equipaggiamento abbia statistiche precise: dalla Mistica potete sostituire una qualsiasi proprietà con un’altra a vostra scelta.

Cosa fare dopo il livello 70 su Diablo mistica
Basta cliccare sul ? per vedere tutte le possibili alternative!

Si An00bis, vorrei tanto farlo ma sono appena arrivato al livello 70 e non ho nemmeno uno degli oggetti che mi consigli di usare. Altro che Tormento 16, appena i nemici mi guardano muoio a qualsiasi difficoltà! Cosa faccio?

Purtroppo non è facile spiegare nei dettagli cosa fare dopo il livello 70 su Diablo, perché ci sono infinite combinazioni di oggetti e abilità che potreste usare. Ecco però un sacco di consigli che senza dubbio vi torneranno utili!

  • Se state usando il vostro primo personaggio e siete da soli: scegliete una difficoltà a cui fate fatica a uccidere i nemici, ma non troppa. Più la difficoltà è alta e più aumentano i ritrovamenti di oggetti e il guadagno di esperienza, ma se morite troppo spesso è meglio ridurla. Se trovate un oggetto leggendario che potenzia i danni di un’abilità equipaggiatelo, e usate quell’abilità per infliggere danni.
  • Se siete in partita con qualcuno che ha già una buona build è tutto più facile: sarà lui a scegliere la difficoltà e dovrete solo corrergli dietro e raccogliere oggetti. Non importa se morite, sfruttate al massimo l’aiuto accumulando più materiali possibile.
    Le risorse accumulate le userete per attivare il Cubo di Kanai, di cui trovate una guida molto accurata cliccando qui.
  • Se avete già un personaggio con una build valida e volete farne un altro, la cosa migliore da fare è giocare con il primo e accumulare più frammenti del sangue possibile. Quando ne avete abbastanza, entrate in partita con il secondo personaggio e spendeteli da Kadala.
  • Se siete soli ma volete lo stesso aiuto, potete sfruttare le partite pubbliche. Per entrare in una partita pubblica dovete andare nei menù, cliccare “impostazioni”, selezionare quello che cercate e cliccare “partecipa a una partita”.
Cosa fare dopo il livello 70 su Diablo partita pubblica
Le partite pubbliche con tag “varco maggiore” sono IL MALE

In Diablo tutti gli oggetti si trovano in modo casuale: non c’è quindi un posto “preciso” dove trovare quello che cercate. L’unica eccezione sono gli oggetti che trovate nelle sacche di incarichi: ho spiegato quali sono (e se sono utili) in questo post.


Man mano che giocate troverete sempre più oggetti leggendari: come fate a sapere se vale la pena tenerli da parte o riciclarli? Ho analizzato tutti gli oggetti del gioco in vari video (divisi per tipo), e questo è il link della playlist “tengo o spacco” dove li trovate tutti!

Parte 2: le build per Varchi Maggiori

Perché la vostra build da speedfarm sia completa non basta avere gli oggetti e selezionare le giuste abilità, servono anche le gemme leggendarie. L’unico modo per trovarle è fare Varchi Maggiori: riceverete una gemma dopo aver sconfitto il guardiano del varco.

Le build per i Varchi Maggiori sono molto simili a quelle da speedfarm, basta apportare poche modifiche e sarete pronti. Clicca su questo link per vedere tutte le mie guide della serie “Road to 100”!

Le build sono un po’ come i vestiti: ce n’è una per ogni occasione, e scegliere quella più adatta alla sfida che affrontate vi garantirà risultati (e divertimento) maggiori.

Cosa fare dopo il livello 70 su Diablo diverse build
Una rapida comparazione delle diverse build del gioco – Fonte: Imgflip / Mike J. Arson

Ora sapete cosa fare dopo il livello 70 su Diablo 3, spero di essere stato chiaro e che grazie a queste dritte riuscirete a divertirvi di più!

Come sempre aspetto i vostri commenti sui social, o ancora meglio durante le live… trovate tutti i miei contatti qui sotto!


Seguimi durante le live: non devi scaricare niente, ti basta cliccare su questo link e vedrai subito il mio canale Twitch. È come guardare la televisione, ma il programma è molto migliore, rispondo alle tue domande e magari giochiamo anche insieme!

Il mio canale YouTube è pieno di guide su Diablo 3, iscriviti per vedere quelle già caricate e non perdere quelle in arrivo!

Pubblico regolarmente notizie su Diablo 3, Diablo 2 Remastered, Diablo Immortal e anche Diablo 4. Puoi seguirmi sui social per restare aggiornato: clicca qui per Facebook, mentre questo è il mio canale Instagram.

Per ora vi saluto e vi ringrazio, e vi do appuntamento alla prossima guida!

Chi l'ha scritto?

An00bis

Creatore di guide (articoli e video) principalmente su Diablo 3, e da poco ho ripreso a fare streaming. Da una grande passione derivano grandi responsabilità!