GDR Guide per Nabbi

Conviene salvare Isobel in Baldur’s Gate 3?

conviene salvare isobel baldur's gate 3 copertina

Baldur’s Gate 3 è un gioco pieno di scelte da fare, e non tutte saranno con dialoghi. Altre saranno con le azioni. In questo caso ti parlo dell’attacco di Marcus nei confronti di Isobel. Ti conviene salvarla oppure è meglio lasciarla morire? Se sei curioso di scoprire la risposta, continua a leggere questa Guida per Nabbi!

L’attacco alla locanda in Baldur’s Gate 3

Isobel si trova alla locanda dell’Ultima Luce, un posto che fa da rifugio per moltissime persone. Lo trovi durante l’Atto 2 di Baldur’s Gate 3. Isobel è la persona che tiene lontana la maledizione delle ombre dalla locanda. Infatti la trovi sul balconcino della sua stanza, al piano di sopra. Parlale per poter iniziare il dialogo, dove a un certo punto verrà attaccata da Marcus e inizierà un combattimento. Qui arriva l’ardua scelta: salvare Isobel o lasciarla morire?

isobel marcus baldur's gate 3
Fonte (Larian Studios)

Se vuoi la risposta breve: è sempre meglio salvare Isobel durante le tue partite in Baldur’s Gate 3. Ma qui arriva una cosa complicata: per salvare Isobel dovrai uccidere tutti i nemici prima che questi la uccidano. Quindi non solo dovrai fare fuori Marcus, ma dovrai eliminare anche tutti gli altri. Ovviamente non sarai solo, perché tutti quelli che saranno nella locanda ti aiuteranno, ma non contare troppo su di loro. 


baldur's gate 3 isobel
Fonte (Larian Studios)

E se Isobel venisse sconfitta?

Che succede se Isobel muore? Perderai un sacco di quest, il negozio, conversazioni con gli NPC, loot e compagni. Tutte le persone che si trovano nella locanda moriranno e senza l’incantesimo di Isobel a proteggerli, tutti si trasformeranno e diventeranno dei nemici. E ci sarà un enorme combattimento, dove dovrai dare il tuo meglio se vuoi sopravvivere e continuare la tua avventura in Baldur’s Gate 3, questo perché si tratta di 2 dozzine di nemici. Dulcis (o in questo caso, malus) in fundo, se Isobel dovesse morire in Baldur’s Gate 3, la locanda non sarà più un posto sicuro. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

E sì, ci sono anche quelle di Baldur’s Gate 3, clicca qui!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.